Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?

Andare in basso 
+3
mario
MrT
tetsuya31
7 partecipanti
AutoreMessaggio
tetsuya31
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 32
Data di iscrizione : 11.07.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyMer Apr 08, 2009 5:01 pm

Si chiama go-adsl e il loro sito è www.go-adsl.it

Praticamente offrono se già si ha il telefono a casa l'adsl 7 mega senza blocchi a emule e simili, con l'opzione fast attivata, banda minima garantita, 2 caselle e-mail, insomma un'adsl vera, non le solite libero/tele2/ariadsl ecc ecc castrate di velocità o nel peer2peer.

Costa 12 euro al mese i primi 6 mesi e a seguire 24 euro (minimo del contratto 12 mesi).

Se non si ha telecom costa 34 euro al mese comprensiva dell'attivazione gratis di una linea telefonica solo dati a casa.

Attivazione gratis, router 4 porte lan in comodato d'uso gratuito (fino alla fine di aprile).

Insomma prezzi buoni e tutti i servizi del caso, e tecnicamente sembra migliore di tante altre che hanno blocchi filtri ecc ecc.

Che ne pensate?

Io ci stò facendo un pensierino, soprattutto in ottica di smettere di pagare il canone telecom e fare solo la linea dati....
Torna in alto Andare in basso
MrT
Fagiano giovane
Fagiano giovane
MrT


Messaggi : 27
Data di iscrizione : 18.07.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyMer Apr 08, 2009 6:42 pm

non so come sono messi come servizio, nel senso di stabilità, costanza di velocità etc etc, però come prezzi non mi sembrano buone per niente!
cioè mi sembrano identiche a tanti altri che fanno adsl anche "naked" senza telefono, poi non mi sembra che abbiano specificato in quelle senza telefono che in realtà c'è una tassa di 8 € FISSA che va alla telecom (è legge del nostro fantastico stato).
io uso una adsl fast naked solo telefono, la NGI e spendo le stesse cifre, però è il top di qualità e stabiltà, non so però se consigliartela visti i prezzi, identici a quelli di questi tizi qui!
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyGio Apr 09, 2009 11:54 am

Non ci vedo tutta questa convenienza, però di buono c'è che almeno, questo reseller, sul sito indica la partita iva ed altri riferimenti (utili per chi volesse approfondire tramite visura camerale):
WEBNES Soluzioni Informatiche Srl - Salita Biscarini,1 06055 Marsciano(PG) - P.IVA e C.F. 03013420546 - REA:PG-257422

Qualche riflessione:
1) quanto sarebbe questa banda minima garantita in termini di KByte/s?
2) la carta dei servizi pubblicata sul sito sembra buona, ma verrà davvero rispettata anche senza la necessità di ricorrere ad un avvocato? (Ricordiamoci che l'Umbria è diventata tristemente nota tra gli internauti di tutta Italia grazie alle gesta di Paolo Brunelli & Sons)
3) se vuoi un provider affidabile nel tempo (non solo i primi mesi di rastrellamento di nuovi clienti)
oltre a Telecom, non conosco altri migliori di McLink, NGI e pochi altri (tra cui FastWeb solo dove arriva la copertura in fibra ottica) che però son molto più costosi.
4) considera che la velocità di 7Mb/s la puoi raggiungere solo se la tua utenza è sufficientemente prossima alla centralina telefonica di zona, altrimenti se ti va bene vedrai settata la tua portante ad un valore molto più basso della metà.
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyGio Apr 09, 2009 12:08 pm

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Casa%20entry GO-ADSL CASA ENTRY 7 MEGA

http://www.go-adsl.it/casa_entry.html

Connessione ADSL Flat connessione a Internet 24 ore su 24 traffico illimitato, con banda massima fino a 7000 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload.
Banda minima garantita di 20 Kb/s

Insomma, pagherai anche poco: 12€ anzichè 19€ rispetto ad Alice Casa Adsl,
ma la banda minima garantita è troppo bassa, in termini di Byte anziche bit è circa 2,5KB/s
e non è da escludere che qualora la navigazione dovesse scendere fino a questi valori minimi
non possano andare in time out le richieste per i principali servizi internet, soprattutto adesso dove i vari siti stanno diventando sempre più pesanti.

Un po' meglio il profilo Casa Top: Banda minima garantita di 32 Kb/s

PS ovviamente questi valori di banda minima garantita, se il provider è buono, non si dovrebbero sfiorare quasi mai durante i 12 mesi, dovrebbero essere più che altro utilizzati come riferimento interno per le economie di scala per come allocare le utenze e gestire statisticamente le risorse...
Torna in alto Andare in basso
tetsuya31
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 32
Data di iscrizione : 11.07.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyVen Apr 10, 2009 11:32 am

MrT ha scritto:
non so come sono messi come servizio, nel senso di stabilità, costanza di velocità etc etc, però come prezzi non mi sembrano buone per niente!
cioè mi sembrano identiche a tanti altri che fanno adsl anche "naked" senza telefono, poi non mi sembra che abbiano specificato in quelle senza telefono che in realtà c'è una tassa di 8 € FISSA che va alla telecom (è legge del nostro fantastico stato).
io uso una adsl fast naked solo telefono, la NGI e spendo le stesse cifre, però è il top di qualità e stabiltà, non so però se consigliartela visti i prezzi, identici a quelli di questi tizi qui!

nell'offerta dei 33 euro al mese senza avere la linea telecom è incluso tutto, iva, tassa telecom ecc ecc....si paga 33 euro senza alcuna aggiunta, tutto compreso...non mi pare un prezzo malvagio no?

anche quella con telecom gia attivato 12 euro al mese anziche i canonici 19,99 di alice non mi sembra male...
Torna in alto Andare in basso
icode
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 26
Data di iscrizione : 29.06.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptySab Apr 11, 2009 12:46 am

hai pensato a questa ADSL consumer?
160mega a 44€

http://www.hwstation.net/news/13/2153.html
Torna in alto Andare in basso
eroandrea
ilvecchioandreaconlamascheradasub
eroandrea


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 21.07.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyMar Apr 14, 2009 10:46 pm

anche Tiscali 7 mega... io la uso da oltre un anno, costa 29 euro e le telefonate costano solo lo scatto alla risposta. in pratica ogni bolletta mensile la pago 32-33 euro IN TUTTO.
Non ha alcun blocco p2p né torrent né niente.

MA.

Ma...

7 mega una sega.

di media sta sugli 1,3 mega.... a volte non carica neanche i video di iutubb....

piassencolpo.

Ariadsl ce l'ho in prova, i tecnici dicono che prima o poi risolveranno il problema degli ISP pubblici, per usare muletti vari.... mah.
che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.accademiaimpro.com
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyGio Apr 16, 2009 7:23 pm

eroandrea ha scritto:
anche Tiscali 7 mega... io la uso da oltre un anno,
Ma...

7 mega una sega.

di media sta sugli 1,3 mega.... a volte non carica neanche i video di iutubb....

piassencolpo.

Ariadsl ce l'ho in prova, i tecnici dicono che prima o poi risolveranno il problema degli ISP pubblici, per usare muletti vari.... mah.
che dite?

Consiglio di evitare Tiscali Adsl come la peste:
l'ho dovuta sopportare per 12 mesi, ha una scorretta politica commerciale:
disservizi e limitazioni continui, molte richieste che vanno in time out, etc.
Per me l'esperienza Tiscali Adsl è stata simpatica tanto quanto un gatto attaccato ai coglioni.

Non credo possano esistere servizi Adsl affidabili E più economici di quelli offerti da Telecom Italia. Purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Ciclotrone
Slow down
Ciclotrone


Messaggi : 440
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 48

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyGio Apr 16, 2009 7:55 pm

Io ho appena ordinato il WiMax di ariadsl.
Quando lo testerò vi dirò come va.
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyDom Apr 19, 2009 2:09 pm

Ciclotrone ha scritto:
Io ho appena ordinato il WiMax di ariadsl.
Quando lo testerò vi dirò come va.

Quale contratto hai scelto esattamente?
Sai se sono già disponibili quelle soluzioni mobili
(pennette usb per sfruttare il WiMax spostandoti col notebook in tutta la regione)?
Già se ne parlava dall'anno scorso che Aria avrebbe messo sul mercato una cosa simile.
Torna in alto Andare in basso
Ciclotrone
Slow down
Ciclotrone


Messaggi : 440
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 48

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyDom Apr 19, 2009 4:13 pm

Delle pennette, onestamente, non so niente.
Il contratto è un WiMax 7 mega a 20 euro mensili + 5 per il modem/router wifi.
Costi di attivazione zero perchè c'è la promozione fino al 30 aprile e ho scelto la soluzione con pagamento via rid bancario.
E per i primi 3 mesi pago 5 euro in meno.
Se funziona anche..... king
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyLun Apr 20, 2009 10:12 am

Ciclotrone ha scritto:
Delle pennette, onestamente, non so niente.
Il contratto è un WiMax 7 mega a 20 euro mensili + 5 per il modem/router wifi.
Costi di attivazione zero perchè c'è la promozione fino al 30 aprile e ho scelto la soluzione con pagamento via rid bancario.
E per i primi 3 mesi pago 5 euro in meno.
Se funziona anche..... king

Sembra ottimo Wink
Ma fammi capire una cosa:
per quest'abbonamento in quei 5€ di modem/router wifi ti vengono
ad installare anche l'antenna sul tetto?
Sai se si tratta di un'antenna direzionale (di forma quadrata) che va puntata
verso il ripetitore Aria?

PS un consiglio: se puoi fatti aprire tutte le porte sul tuo indirizzo, in modo
da non avere alcun tipo di limitazione su qualche servizio internet Wink
Torna in alto Andare in basso
Ciclotrone
Slow down
Ciclotrone


Messaggi : 440
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 48

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyLun Apr 20, 2009 1:33 pm

Il WiMAx non ha antenna che io sappia.
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyLun Apr 20, 2009 1:50 pm

Ciclotrone ha scritto:
Il WiMAx non ha antenna che io sappia.

Bene, allora tienimi aggiornato:
mi interessava quel sistema che dicevo del modem su pennetta usb
(o comunque un sistema da poter portare comodamente su notebook)

Ma qui a Perugia c'è un ufficio o un referente per Aria Adsl
o bisogna andare fino a Todi?
Torna in alto Andare in basso
girobaj
Ucello Padulo
Ucello Padulo
girobaj


Messaggi : 348
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 44

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyLun Apr 20, 2009 6:01 pm

mario ha scritto:
Ciclotrone ha scritto:
Il WiMAx non ha antenna che io sappia.

Bene, allora tienimi aggiornato:
mi interessava quel sistema che dicevo del modem su pennetta usb
(o comunque un sistema da poter portare comodamente su notebook)

Ma qui a Perugia c'è un ufficio o un referente per Aria Adsl
o bisogna andare fino a Todi?

Ho io il contatto del referente su PG, lo devo giusto chiamare per installarlo a casa mia che ho saputo che hanno da poco montato il ripetitore. ti mando il numero per MP

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/girobaj
eroandrea
ilvecchioandreaconlamascheradasub
eroandrea


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 21.07.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyMer Apr 22, 2009 7:00 pm

Ariamax 7 mega ce l'ho a casa in prova ormai da oltre un mese (devono ancora venire a riprenderselo...)
all'inizio era una scheggia (rispetto alle ciofeche alternative ad alice): in media 3 mega in dwn e circa 500 kb in upl...
ora ultimamente la velocità è notevolmente diminuita:
i dati di questo momento (ore 17.30) sono 1,24 in dwn e 500kbps in upl...

oltretutto:
la rete è nattata e non ti danno l'IP (il tipo dell'assistenza dice che presto faranno qualcosa in merito) dunque niente muli.
anche col torrent all'inizio funzionava bene, ora velocità ridottissime.
non ti danno il numero di telefono (l'assistenza dice che è un servizio in previsione per il futuro)

dunque:
per navigare per carità, è economico (se vuoi prendi quello non wireless e ci attacchi un router wifi qualsiasi), l'assistenza è pronta e disponbile ma mi pare ancora troppo poco per un servizio completo.

mario, che dire, tu con tiscali ti sei trovato male... io invece ci resto, certo non va veloce, ma ti dà un servizio completo e -ripeto- da oltre un anno non ho mai speso più di 31-32 euro al mese telefonate comprese....
Torna in alto Andare in basso
http://www.accademiaimpro.com
tetsuya31
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 32
Data di iscrizione : 11.07.08

ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? EmptyGio Apr 23, 2009 4:34 pm

alla fine l'ho montata questa go-adsl (so stati anche rapidi con la pratica del distacco di telecom e l'attivazione seguente) e funziona a meraviglia!!!!!

settaggio fast ok, scarico di media a 550/600 kbps (con alice che avevo prima non superavo i 350/400) e finora non ho mai riscontrato rallentamenti, impallamenti ecc ecc, anzi va meglio di alice che avevo prima come tempi di risposta oltre appunto al download un po migliorato.....

Il router in comodato d'uso gratis è un intellinet adsl2+ 4 porte nero, compatto ed elegante, si configura facilmente e supporta il port forwarding (ho aperto le porte e emule va una scheggia)....

Ariadsl non l'ho nemmeno valutata dato che da me l'adsl via cavo arriva e da quanto ho sentito dire in giro la loro adsl via wifi (wimax come si chiama) non funziona molto bene....va lenta, si blocca ecc ecc senza contare che con loro non va emule e su questo non transigo. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?   ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ADSL made in Umbria. GO-ADSL. La conoscete?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In Umbria nel 2008
» lavorare ad umbria jazz
» ..Piccadilly Box Office Umbria..
» Nuove Date in Umbria!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Tech-
Vai verso: