Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.

Andare in basso 
+7
Brianino
Signor Roarke
Il Teo
Merk
foolhead*REPRISE*
TMask
MrMontag
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MrMontag
Fagiano giovane
Fagiano giovane
MrMontag


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 12.08.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMar Mag 12, 2009 5:05 pm

Proponiamo l'intervista che abbiamo realizzato con Ettore Bertolini, candidato Sindaco per le prossime amministrative di Perugia con la lista "Perugia Tricolore".

Ettore Bertolini, come e perché nasce Perugia Tricolore?


Il nostro Comitato omonimo nasce come unione di personalità dalle diverse esperienze politiche ma tutte accomunate da uno stesso senso di socialità e di appartenenza alla nostra città.

La Lista viene definita come di "estrema destra", è una etichetta ideologica corretta? A quale fascia di elettori si rivolge la sua candidatura?

La parola estrema destra non ha praticamente niente a che fare con le nostre istanze. Letteralmente fa riferimento ad una presunta radicalizzazione dei temi della destra politica attuale, nei confronti della quale noi oggi per diversi aspetti siamo contrapposti. Il Capitalismo e le sue aberannti logiche sociali hanno da sempre rappresentato un nemico per le nostre battaglie, che hanno radici lontane, in grado di affondare senza alcun problema anche nel Socialismo storico. E del resto sono le stesse terminologie politiche, figlie di una semantica anacronistica e obsoleta, a non poterci più appartenere nella dimensione sociale e politica contemporanea.

Perugia Tricolore corre da sola in una competizione comunque affollata di contendenti. Quali le peculiarità della sua lista rispetto a quelle degli altri candidati?

Indubbiamente la nostra visione comunitarista per impostazione culturale medesima, e non per becera e mera convenienza elettorale, è un fattore che ci pone in assoluto contrasto con qualunque altra realtà partitica o settoriale, portatrice, che sia di destra o sia di sinistra, di interessi ristretti e parziali. Noi abbiamo un'idea organica dell'entità sociale, che ponga tutti i nostri concittadini sotto una sola bandiera, quella del nostro Grifone, per costruire una civiltà sociale nuova, all'interno della quale non ci sia più alcuno spazio per la corruzione e per l'ingiustizia, ed in cui tutti, indipendentemente dalle condizioni sociali e dalle opinioni personali, possano ritrovarsi uniti e retribuiti dei propri sacrifici quotidiani.

Sicurezza: il problema è sotto gli occhi di tutti e la questione diventa di conseguenza cavallo di battaglia di molti candidati. Qual'è la proposta di Perugia Tricolore in questo ambito?

Anche qui abbiamo la presunzione di poter avanzare una pretesa di distinzione dal resto delle formazioni in competizione: per noi la sicurezza non è di destra o di sinistra, ma è del Popolo. La sicurezza non è soltanto la salvaguardia di una strada o il controllo all'interno di un parco, ma un dimensione organica che coinvolge l'aspetto legale così come quello sociale-previdenziale e quello sanitario. Realizzare un aggiornamento delle polizie locali, incentivandone l'azione sul campo, per fermare spaccio di droga e prostituzione, deve proseguire parallelamente a riforme e cambiamenti del sistema edilizio abitativo ed occupazionale, che consentano una vita dignitosa a tutti i perugini. La sicurezza è un unico pilastro di civlità ed è la realizzazione delle basi affinchè ogni persona possa vivere e non debba sopravvivere.

Più in generale: quali sono i punti cardine della proposta di Perugia Tricolore per Palazzo dei Priori? Quali secondo lei i problemi di maggiore gravità e quali dovranno essere le priorità per il futuro Sindaco?

Anzitutto ripartire e far emergere quello che in questi anni è stato abilmente taciuto. Si è parlato di buco di bilancio, di speculazione edilizia, di t red, ma nei fatti tutto è rimasto uguale, senza che nessuno all'interno dell'amministrazione comunale abbia risposto in modo sufficiente alle accuse mosse dall'opinione pubblica. La devastazione ambientale sotto la colata cementificatrice delle imprese edili (spesso legate alle mafie) va bloccata immediatamente, così come il sistema di viabilità andrà subito rivoluzionato.

Minimetrò e riorganizzazione del trasporto pubblico, strisce blu, T-Red e relativi problemi giudiziari. Tre questioni di cui molto si è parlato negli ultimi mesi. La vostra opinione.

Come ho detto, tutto andrà rimesso a posto. Abolendo il PUM 2008, si potrà tornare al vecchio sistema di mobilità pubblica, permettendo ai perugini di scegliere attraverso un referendum in merito alla dismissione del Minimetrò. Costruito contro tutti i pareri tecnici discordanti e totalmente contrari, è sotto gli occhi di tutti la sua totale inutilità: l'ingegner Fressoia, che prima dell'incipit dei lavori, aveva bocciato totalmente il Progetto, sta vedendo confermate tutte le argomentazioni tecniche del suo rapporto. Solo con la costrizione l'amministrazione ha potuto leggermente incrementare il flusso di utenti, senza però grandi risultati, come vediamo. Il bilancio del Minimetrò è assolutamente fallimentare e sta mettendo in amabasce la Giunta che ha tentato in ogni modo di recuperare quei soldi buttati, con sistemi poco limpidi come il t red e le strisce blu. Non basteranno i lavori di bitumazione improvvisati all'ultimo momento per accaparrare qualche consenso elettorale qua e la; le strade continuano a versare in pessime condizoni così come la situazione della viabilità nelle arterie della città.

Di fronte ad un ipotetico ballottaggio che non vedesse direttamente coinvolto il candidato Ettore Bertolini, come si comporterebbe "perugia tricolore"?

Noi per principio non appoggiamo alcun candidato che risponda a quelle medesime logiche partitiche e bipolari che contestiamo radicalmente. Ad ogni modo credo che in un eventuale e remoto confronto al secondo turno tra Sbrenna e Boccali, sceglieremmo Sbrenna, se non altro per la novità che una giunta di segno diverso potrebbe rappresentare dopo decenni di dominio delle sinistre di palazzo.

www.controventopg.splinder.com
Torna in alto Andare in basso
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMar Mag 12, 2009 11:23 pm

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Provavolantinoprese4
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyGio Mag 14, 2009 7:27 pm

La presentazione della lista è rinviata a Lunedì 18 Maggio alle ore 18.30 nella Sala della Vaccara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyGio Mag 14, 2009 9:08 pm

Il programma:

http://www.perugiatricolore.org/Programma%20elettorale%20Perugia%20Tricolore.pdf
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyVen Mag 15, 2009 4:00 pm

Il Comitato Perugia Tricolore, decide di prendere vita, attraverso l’incontro e la collaborazione di personalità attive e determinate, che riconoscono nei due poli politici dominanti, un unico Sistema liberale e borghese, destra-sinistra, incapace di qualunque gestione limpida ed anzi artefice dello status-quo. La totale opposizione a questo Sistema, richiede l’incompromissione e la completa pulizia etica, per un risveglio ed una rinascita sotto i vari aspetti, della nostra realtà comprensoriale. Andare a fondo e sostenere la magistratura libera nelle inchieste che coinvolgono i poteri locali, bloccare la speculazione dei pochi ai danni della comunità, impedire la proliferazione di fenomeni indegni come la criminalità, lo sfruttamento e l’usura, anche attraverso la dirompente proposta di adozione di una moneta popolare comunale (sulla linea d’onda del simec auritiano), per liberare Perugia ed il suo Popolo, dal giogo della corruzione e del malaffare.

www.perugiatricolore.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyDom Mag 17, 2009 1:23 pm

Ettore Bertolini ci tiene a precisare, per evitare sterili polemiche, quanto segue:

Vorrei precisare a scanso di equivoci che la nostra Lista si propone in senso civico e apartitico, sotto una sigla ed una denominazione assolutamente inedita, per la prima volta nel nostro comprensorio, nell'ambito di elezioni amministrative e di carattere locale e comunale. Ribadisco la nostra totale estraneità culturale e militante ai due poli politici principali, e la nostra equidistanza dai concetti classici di destra e sinistra, specie nella loro concezione liberal-democratica e partitocratica. Resta il fatto che in caso di remoto ma pur sempre eventuale ballottaggio, la nostra Lista che viene dal popolo e lotta per il popolo, responsabilmente, dovrà necessariamente tenere in considerazione delle giuste istanze che vengono dalla gente di Perugia, la loro grande richiesta di concreto cambiamento e il segnale di discontinuità con il passato, con chi, da molti anni e con arroganza, ha mal governato la nostra città. Per cui, essendo la competizione elettorale comunale e il nostro intento primario quello di risolvere i gravi problemi che ha la nostra città, diventa, in ogni caso, politicamente doveroso, per la nostra comunità umana, razionalmente interrogarsi e lucidamente decidere sul cosa fare in caso di un ipotetico ballottaggio. Questo, per spirito di servizio e senza nessuna abiura lo dobbiamo verso la nostra città e nei confronti di chi sostiene la notra lotta, come è altrettanto opportuno rimarcare che la nostra posizione è chiaramente distante, in alcuni casi a livello nazionale pure inconciliabile, con tutti gli altri 7 soggetti politici.
Quindi è scontato che nel giudizio di merito dovrà essere tenuto in considerazione tutto ciò che di negativo è accaduto nel comprensorio cittadino negli ultimi cinque anni a danno di tantissimi perugini. Inoltre, ogni eventuale nostro appoggio sarà condizionato esclusivamente dalla compatibilità progettuale con il nostro programma e dall'impegno scritto da parte del candidato a sindaco che sosterremo, a realizzare alcuni punti importanti del nostro programma. Ritenendo che la cooerenzea ideologica, a livello locale, si dimostra affermando le nostre idee nei fatti, dando, senza demagogia, risposte concrete alle reali emergenze della nostra città.
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyLun Mag 18, 2009 6:02 pm

madò che paraculo Laughing

comunque - posto che io non voto a perugia, perciò il giudizio mio è sostanzialmente inutile - , il programma è pure interessante ... arrivato alle "Grifoneidi" so però svenuto e per riprendermi sto tribolando non poco Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyLun Mag 18, 2009 9:05 pm

foolhead*REPRISE* ha scritto:
madò che paraculo Laughing

Per quale motivo?

foolhead*REPRISE* ha scritto:
comunque - posto che io non voto a perugia, perciò il giudizio mio è sostanzialmente inutile - , il programma è pure interessante ... arrivato alle "Grifoneidi" so però svenuto e per riprendermi sto tribolando non poco Laughing Laughing Laughing Laughing

Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMar Mag 19, 2009 10:56 am

paraculo perchè mi fa tanto ridere questa ansia di prendere le distanze dalle logiche partitiche blah blah blah , l'essere equidistante da sinistra e destra partitocratica ecc ecc ecc

diosanto ... le Grifoneidi che paiono l'opera balilla , il tricolore , il Grifo nero ... (per non parlare della vostra iconografia); è tutto così PALESEMENTE di ispirazione destrorsa. Mi pare si giochi un pò troppo a nascondino ... poi oh , tu puoi sempre dirmi che ho torto e che è una lista libera, svincolata , i partiti , il partitocratico , le "solite logiche" , il popolo ...

dovessi votare , più che il candidato in se mi farebbe venire qualche dubbio la "base"

ma tanto non voto a perugia, quindi chissene Smile
Torna in alto Andare in basso
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMar Mag 19, 2009 3:26 pm

edit...
Tanto mo li vedete in giro! Laughing


Ultima modifica di TMask il Gio Mag 21, 2009 2:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMar Mag 19, 2009 3:29 pm

E' d'obbligo chiarire che non c'è nulla di cui spartire con le logiche partitiche nè di destra nè di sinistra. E se si legge il programma, lo si capisce bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMer Mag 20, 2009 2:54 pm

IL SOCIALISMO DEL TERZO MILLENNIO

Nel millennio della globalizzazione, mentre tra le grida del potere si innalzano gli sporchi e logori drappi del Capitalismo e del Nuovo Secolo Americano, c’è assoluto bisogno di forze in grado di reggere lo scontro e di fiondarsi sul campo. La priorità di un’alternativa socialista autentica, nazionalitaria, ecologista e comunitaria, è evidente ogni anno che passa. Le forze oscure del Nuovo Ordine Mondiale stanno gettando la loro maschera democratica, per annunciare al mondo la supremazia e il completo controllo gestito dalle loro potenti oligarchie, nel più brutale dei modi.

In questo senso, è sempre più lapalissiano un modus operandi che persegue un unico obiettivo, pur dislocato su diversi piani di esecuzione: la disgregazione etnica e politica delle storiche ed assodate comunità nazionali (micro-nazionali o macro-nazionali che possano essere) va di pari passo con la diffusione di un modello sociale ed economico contraddistinto dallo sfruttamento del lavoro e dall’accentramento di immensi conglomerati apolidi e internazionali e di finanziarie che creano e distruggono, fanno e disfanno, sulla base di ricchezze inesistenti, fondate sul nulla economico. Di fronte ad autentiche tragedie sociali come quelle nelle quali versa da decenni il Terzo Mondo, o ad autentici schiavismi silenti ed invisibili, come il meccanismo del debito segretamente taciuto ai Popoli occidentali, costituito sia dal signoraggio bancario sia dalle erogazioni e dalle derivazioni del credito finanziario, la risposta delle politiche liberal di destra e di sinistra insegue un modello e, dunque, un linguaggio, creato ad arte dalle stesse stanze dei bottoni. Tante opinioni, un’unica e infame regia: produttività, competitività, guadagno, interesse, sono le sole parole che escono dalla bocca di una classe dirigente oramai alla frutta, sconfitta nel momento stesso della rinuncia ad una sovranità che, sbandierata nei suoi meri ambiti esteriori, nella sostanza viene ceduta a forze esterne e settarie. È così che nel mondo globale la realtà del Paese si pone nell’Europa delle Banche, nell’Europa dei burocrati di Bruxelles, un’Europa non Confederazione di Stati nazionali sovrani e popolari ma becero e criminoso agglomerato di istituti di credito privati che legittimano e fanno dell’usura diffusa la loro ragione di esistenza: un’entità che decide ogni mese della nostra stessa possibilità di esistenza, calando normative e convenzioni dall’alto e nel semi-anonimato, strozzando le protezioni sociali dei lavoratori europei, imponendo limiti produttivi ed importazioni, e gestendo centinaia di flussi migratori di nuovi disperati da usare come “risorsa”, come “schiavi a basso salario” del nuovo mondo omologato e livellato ai dogmi del liberismo assassino. Come uscirne? La ricetta è semplice, ma l’applicazione è fattivamente molto più difficile ed ardua. È qui che le realtà territoriali possono venirci incontro. Dimidiate ed abbandonate ad un ruolo di comprimari e figuranti, le amministrazione locali, già pesantemente inficiate da una diffusa corruzione (vedasi le speculazioni edilizie, il buco di bilancio, le infiltrazioni malavitose e “appaltopoli” nella sola Perugia), vengono a perdere di prestigio e di autorità, delegittimate e svuotate, letteralmente allontanate dai cittadini. Le potenzialità dell’ autonomia territoriale, oggi strette nella morsa della blanda fiscalità, attraverso un federalismo finto, servile e di facciata, potrebbero altresì rispondere alle più importanti necessità.



IN QUALI MODI ?

1. Mappando il territorio dal punto di vista edilizio e abitativo, attraverso un fondo pubblico interno all’Ente case popolari, che disponga un piano edilizio compatibile e limitato alle necessità sociali, costruendo per chi non ha casa ed espropriando a chi ha più di due abitazioni a suo carico, a partire dalla terza, e che eroghi mutui agevolati senza interesse, prevedendo assistenza regolare, legittima e gratuita per gli anziani o i diversamente abili che ne abbiano necessità.

2. Ricostruendo il settore industriale locale, attraverso una nuova e locale IRI, che gestisca in senso pubblico i settori dell’agro-alimentare e delle risorse energetiche (acqua, rete elettrica, gas ed eolico), ed in senso socializzato gli altri settori, garantendo la libertà nell’iniziativa del singolo ma vincolandola a finalità di cogestione e di redistribuzione degli utili, accorciando le filiere e tutelando l’artigianato locale e il piccolo e medio commercio.

3. Impostando un quadro di mobilità pubblica e di viabilità serio, risultante di analisi tecniche di esperti nel settore, ponendo il rispetto per l’ambiente al centro del sistema dei trasporti e delle infrastrutture, incentivando i mezzi a basso tasso inquinante e la ferrovia, potenziandone i collegamenti fondamentali nella città e verso le altre province.

4. Nominando un quadro logistico tra Comune, Magistratura, Prefettura e Polizie locali, che intervenga e reprima qualunque tentativo di infiltrazione malavitosa nella realtà del Comprensorio, bloccando l’usura, la prostituzione e lo spaccio degli stupefacenti attraverso interventi rapidi di una nuova e più efficiente polizia locale appositamente costituita secondo le più moderne tecniche di azione militare, chiusura coatta ed esproprio forzato dei locali e degli stabili coinvolti nella malavita, prevedendo processi immediati e l’espulsione immediata per i non-autoctoni colti in flagranza di reato penale o contro il patrimonio e l’immagine della Città.

5. Battendo una nuova moneta comunale popolare, a carattere territoriale, in accordo e concerto con tutte le realtà produttive del Comprensorio, sgravata da interessi e concepita come vera cambiale commisurata a produzione reale e necessità sociale, in un provvisorio regime di doppia circolazione che via, via depuri il territorio dalla circolazione della moneta sporca e debitoria chiamata Euro.





Andrea Fais

(candidato al Consiglio Comunale per la Lista PERUGIA TRICOLORE)
www.perugaitricolore.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
Merk
Fagiano
Fagiano



Messaggi : 73
Data di iscrizione : 21.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyMer Mag 20, 2009 3:45 pm

ma come, voi strenui difensori delle tradizioni e della peruginità, fate il grifo nero!! affraid
lo sai perchè il grifo di perugia è bianco su sfondo rosso??

spero di sì, altrimenti, come ti direbbe sgarbi...
STUDIA, CAPRA!!
lol! Very Happy

(spero che non ci sia bisogno di sottolineare che, ovviamente, non voglio offendere nessuno, bla bla bla...)
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyGio Mag 21, 2009 1:17 pm

tmask , gliela fai a togliere quell'immagine che sformatta anche il ciborio?
Torna in alto Andare in basso
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyVen Mag 22, 2009 3:43 pm

VENERDI' 22 MAGGIO 2009 ORE 18

PRESIDIO IN PIAZZA IV NOVEMBRE CONTRO LO SPACCIO DI
DROGA, LA CRIMINALITA' , GLI EXTRA COMUNITARI IRREGOLARI
CHE DELINQUONO IMPUNITAMENTE.
PRETENDIAMO SICUREZZA!!!!

www.perugiatricolore.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyVen Mag 22, 2009 9:51 pm

TMask ha scritto:
VENERDI' 22 MAGGIO 2009 ORE 18

PRESIDIO IN PIAZZA IV NOVEMBRE CONTRO LO SPACCIO DI
DROGA, LA CRIMINALITA' , GLI EXTRA COMUNITARI IRREGOLARI
CHE DELINQUONO IMPUNITAMENTE.
PRETENDIAMO SICUREZZA!!!!

www.perugiatricolore.org

fate anche un giro a cercare i perugini doc che affittano le case ai suddetti extracomunitari irregolari e agli spacciatori?

e pure a cercare quelli che di giorno fanno le paternali e di notte si fanno inculare dai trans?

sarebbe interessante .... no perchè tutte le vostre pur lodevoli iniziative (ho già detto che di principio sul programma trovo anche alcune cose in accordo con le mie idee) sembrano partire dal presupposto che il male stia tutto fuori.
Torna in alto Andare in basso
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyVen Mag 22, 2009 10:39 pm

Per me il male sta soprattutto dentro e te ne sei una prova.
Marocchini si accoltellano in centro indisturbati e terrorizzano donne e bambini e te scrivi stronzate (ops, dovevo dire cose senza senso?) su un forum....

Lo so, non tutti hanno la forza di lottare.


Ultima modifica di TMask il Ven Mag 22, 2009 11:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptyVen Mag 22, 2009 10:47 pm

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Rissa
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
Merk
Fagiano
Fagiano



Messaggi : 73
Data di iscrizione : 21.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 12:24 pm

caro Tmask, avrei un po' di domande da porti:

anche io sono stufo di vedere spacciatori che si accoltellano per le strade di pg, però (spero non sia il caso tuo) mi fa un po' riflettere sentir parlare di sicurezza sulle strade della città da parte di gruppi politici che non provano disgusto di fronte alle tante aggressioni a sfondo politico che accadono in italia.
x me sicurezza significa poter girare x la città senza vedere spacciatori che si accoltellano o senza rischiare che un ragazzo venga picchiato perchè indossa una maglietta con una stella rossa o perchè esibisce simboli destrorsi.

che ne pensi di questo? http://www.click2map.com/maps/azioneantifa/Antifa

quando avevo 16-18 anni mi ricordo che a pg le risse x motivi politici erano all'ordine del giorno, davanti alla sip o allo zoologico era frequente che gruppi di skin e gruppi di sharp facessero a botte.
negli anni 70 la violenza politica era altissima, gente picchiata solo perchè vestita in un modo che li assimilava ad un certo credo politico (vedere la puntata di blu notte sulla violenza politica negli anni '70)
grazie al cielo sembra che questa situazione si sia superata e da parte mia c'è la volontà e il desiderio che non si torni più a quello che è stato.

inoltre sento che vedete molto il pericolo nell'extracomunitario che delinque, ma non mi sembra che con altrettanta forza vi esprimete sulla prostitizione.
paradossalmente, e sottolineo paradossalmente, mi fa più specie sapere che a perugia ci sia un numero altissimo di ragazze (fra di loro quante minorenni ci saranno? non penso poche) schiavizzate e obbligate a vendere il proprio corpo piuttosto che sapere che ci siano spacciatori che si accoltellano fra di loro.
spero che la tua/vostra posizione non sia quella del sindaco/sceriffo leghista gentilini che riguardo le prostitute dice "sono le navi scuola dei giovani, anche se oggi non mi fiderei di andare con loro: mi ricordo in gioventù di certe mulatte... Altri tempi! Comunque, con le prostitute chiudo un occhio: se ce ne sono una quindicina, tutte monitorate. Assieme alle nostrane tollero qualche extracomunitaria"

....e adesso vado un po' off topic su un tema già affrontato in un altro post: perugia è la terza città in italia per morti di overdose e la prima in rapporto al numero di abitanti. c'è un grosso mercato. ci vengono soprattutto da fuori. i morti per overdose infatti sono in maggioranza di fuori regione.
sono in linea di massima d'accordo sulla linea dura riguardo le droghe pesanti ma non capisco perchè non legalizzare le droghe leggere. mi fa specie sapere che dietro un decino di fumo ci stanno storie di narcomafie.
mi sembra che a una domanda simile tu abbia risposto che secondo te l'uomo non ha bisogno di droghe. deduco che sei anche astemio. ti rifai per caso alla corrente straigh edtge? però non penso che tutti quelli della tua "area politica" siano di questa idea. perchè alchool sì e cannabis no?


Ultima modifica di Merk il Sab Mag 23, 2009 1:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Il Teo
Fagiano
Fagiano
Il Teo


Messaggi : 80
Data di iscrizione : 04.08.08
Età : 46

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 12:53 pm

TMask ha scritto:
Per me il male sta soprattutto dentro e te ne sei una prova.
Marocchini si accoltellano in centro indisturbati e terrorizzano donne e bambini e te scrivi stronzate (ops, dovevo dire cose senza senso?) su un forum....

In pieno accordo con quanto scrive fool... se c'è offerta c'è anche domanda o comunque c'è chi sfrutta a proprio vantaggio determinate situazioni. Queste a mio avviso non sono stronzate! Poi si può fare come mascherina e compagnia bella che osservano tali problemi solo da un punto di vista non analizzando i problemi nella loro generalità, ma si sa fra un po' ci sono le elezioni e devono pur far qualcosa per racimolare qualche voto. Le loro azioni consistono: nell'organizzare manifestazioni rese note solo poche ore prima che avvengano, fare propaganda di notte sulle case di quei cittadini che di giorno difendono strenuamente, tagliando l'erba del vicino sempre più verde. Che bello sarebbe vedere manifestazioni organizzate e promosse con settimane di anticipo, che bello vedere gli "arditi" attaccare i loro manifesti in pieno giorno, ecc. ecc.. Purtroppo non lo fanno e un motivo ci sarà! Confesso che mi dispiace molto perchè potremmo tutti avere la possibilità di vedere quale sarebbe il loro seguito.

TMask ha scritto:
Lo so, non tutti hanno la forza di lottare.

Dopo avere descritto il vostro modo di agire, ti dico che è facile lottare così Mascherina! Non ci vuole molta forza!
Ma del resto....(tratto da "Scritte sui muri: l’ultima ridicola provocazione dei sinistri di Perugia")

TMask ha scritto:

Ho 25 anni, sono pubblicista, ho appena finito di scrivere un libro, collaboro con diversi quotidiani nazionali e perugini.

....cosa aspettarci da uno scribacchino di partito?!
APPLAUSI!!!!!
APPLAUSI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Il Teo
Fagiano
Fagiano
Il Teo


Messaggi : 80
Data di iscrizione : 04.08.08
Età : 46

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 12:58 pm

Merk ha scritto:

che ne pensi di questo? http://www.click2map.com/maps/azioneantifa/Antifa

E' la stessa cartina che ho linkato in "Scritte sui muri: l’ultima ridicola provocazione dei sinistri di Perugia",
ti risponderà che:

TMask ha scritto:

Costruzioni ad arte.
Io, la mia Associazione e anche Forza Nuova, ha molto di meglio da fare.
Torna in alto Andare in basso
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 3:12 pm

Teo, hai un po’ di confusione.

Le azioni lampo che fa FN e in questo caso anche Perugia Tricolore per forza di cose sono comunicate all’ultimo minuto poichè sono in risposta ai fatti di cronaca che accadono. Sarebbe impossibile comunicarle prima, non pensi?

Hai, dunque, già sbagliato.

Ma non solo, perseveri. Dichiari che non ci sono state manifestazioni annunciate con grande anticipo e questo non è assolutamente vero. Deduco allora che pensi che qualcuno abbia timore e, di conseguenza che, te o chi per te, vorrebbe sapere il tutto prima per potersi organizzare con gli ‘amici’ di altre città italiane per far si che il male assoluto non passi.
Sono dispiaciuto per lei perché, il ‘male assoluto’, è nei quartieri ogni giorno, è con i commercianti, è nelle fabbriche, è nei giornali. Sa parlare e soprattutto fa parlare.

Ogni anno, ormai da diversi anni, il due agosto, attacchiamo due striscioni alla stazione per rivendicare l’innocenza di Luigi Ciavardini sul penoso, quanto ‘misterioso’, atto vile della Strage di Bologna. Rigorosamente nelle ore di punta, se vuoi, puoi venire, sei invitato. Come sei invitato, di persona, dal sottoscritto per fare due chiacchiere, di giorno e dove vuoi.

Per quanto riguarda lo ‘scribacchino’, meglio che lascio perdere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
TMask
Ucello Padulo
Ucello Padulo
TMask


Messaggi : 295
Data di iscrizione : 20.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 3:41 pm

@Merk

Sinceramente penso che non mi interessa.
Sono finiti i tempi delle teste rasate e anfibi a mille buchi - per fortuna! -. E’ davvero arrivato il tempo del fare, il tempo del fare per la comunità. Dal Popolo per il Popolo. Le aggressioni, che puntualmente escono fuori quando è bene farle uscire fuori, sono frutto di giochi di potere. Come già detto sono costruite ad arte. Associazioni, Comunità e movimenti politici hanno ben altro da fare.

Per quanto riguarda la sicurezza, credo in una sicurezza organica, che comporti una sicurezza del lavoro, sul lavoro e per le strade. Sul un nostro vecchio numero di Controvento scrivevamo: “Decenni di progressiva liberalizzazione economica e di svendita del patrimonio nazionale, snodati attraverso due episodi centrali come la morte del compianto Enrico Mattei e il convegno sul Panfilo Britannia del 1992, hanno portato la nostra economia in completo dissolvimento assieme al nostro patrimonio in termini di diritti sociali. Non esiste più autentica tutela sindacale, così come non esiste più una più ampia sicurezza sociale che faccia da involucro per il cittadino, sempre più minacciato dalla precarietà, dalla concorrenza sleale del lavoro nero e dalla criminalità di quartiere. Mentre tristemente noti personaggi (piduisti, condannati per mafia, falso in bilancio ecc…) ricoprono illustri cariche istituzionali, il concetto di Stato, e dunque di sicurezza sociale organica, viene meno e si annienta sotto i colpi dei patetici miti edonisti e liberali, imposti dal Sistema.”

Non sono una persona che criminalizza gli extracomunitari in quanto tali, loro - vittime - sono frutto del guadagno di questa società globalizzata. E’ chiaro però che ci vuole tolleranza zero per chi non rispetta le regole e vive di delinquenza, terrorizzando ogni giorno le nostre famiglie. La prostituzione, è un altro problema, che, il più delle volte, è legato appunto a delle organizzazioni criminali non italiane.

Per quanto riguarda le droghe, io personalmente vado controcorrente, non penso che ci sia bisogno di una ‘linea dura’ ma semplicemente un rispetto per la propria persona. Quel rispetto che fa diventare uomo in Uomo. Una riappacificazione interiore con se stessi da una parte e, dall’altra, una società che dia risorse affinchè i giovani possano pensare che c’è ben altro da fare.

Si faccio parte della ‘straigh edtge’, sono vergine!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.controventopg.splinder.com
Il Teo
Fagiano
Fagiano
Il Teo


Messaggi : 80
Data di iscrizione : 04.08.08
Età : 46

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 7:05 pm

TMask ha scritto:

Le azioni lampo che fa FN e in questo caso anche Perugia Tricolore per forza di cose sono comunicate all’ultimo minuto poichè sono in risposta ai fatti di cronaca che accadono. Sarebbe impossibile comunicarle prima, non pensi?

No non credo, non necessariamente le manifestazioni devono essere fatte nel giro di 24 ore, anzi proprio per allargare l'adesione della popolazione queste dovrebbero essere pubblicizzate con largo anticipo. Quale partito o associazione non vorrebbe avere il massimo dei consensi, delle adesioni??? Non pensi? Ma voi non lo fate chissà perchè...

TMask ha scritto:

Ma non solo, perseveri. Dichiari che non ci sono state manifestazioni annunciate con grande anticipo e questo non è assolutamente vero. Deduco allora che pensi che qualcuno abbia timore e, di conseguenza che, te o chi per te, vorrebbe sapere il tutto prima per potersi organizzare con gli ‘amici’ di altre città italiane per far si che il male assoluto non passi.

Io so che le poche manifestazioni da voi annunciate in anticipo hanno visto sempre, e dico SEMPRE, la presenza di contromanifestazioni. Difficile rendersi credibile quando altre persone ti manifestano contro, vero? Credo che siate voi ad avere un po' di timore nel comunicare le date in anticipo sia per la credibilità di cui sopra sia per la possibilità di essere aggrediti da qualche manifestante "non conforme".

TMask ha scritto:

Sono dispiaciuto per lei perché, il ‘male assoluto’, è nei quartieri ogni giorno, è con i commercianti, è nelle fabbriche, è nei giornali. Sa parlare e soprattutto fa parlare.
Prima di tutto datemi del "voi" e non del "lei" lol! . Che sapete parlare e fate parlare posso essere d'accordo; avete occupato dei posti che la sinistra ha lasciato scoperti con il passare del tempo. Immigrazione, droga, disoccupazione ecc. sono temi che la sinistra deve aggiornare.
TMask ha scritto:
Come sei invitato, di persona, dal sottoscritto per fare due chiacchiere, di giorno e dove vuoi.
Io invece t'invito, per esempio, ad annunciare le vostre prossime azioni pittoriche futuriste, così avremo il tempo di organizzare un incontro con i condomini, poi farete tutte le chiacchiere che volete con loro, riguardo al materiale da usare, alla frase da scrivere, ai colori ecc. naturalmente l'incontro si può fare di giorno o di notte...
TMask ha scritto:

Per quanto riguarda lo ‘scribacchino’, meglio che lascio perdere.
Voi permetterete
Hai, dunque, già sbagliato.
Ho scritto "scribacchino di partito"! e lo ribadisco...come altrimenti chiamare un giornalista che apre threads su "Forza Nuova sistema il verde pubblico. [Mantignana]", oppure "QUELLI CHE IL CALCIO LO DANNO ALLA DROGA" : INIZIATIVA DI FORZA NUOVA IN CORSO VANNUCCI A PERUGIA", o ancora "[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco"!?!?! Una piccola riflessione: quale l'innovazione , dove la ribellione se il sistema adottato è sempre quello delle mezze verità e del servilismo dell'informazione? Per fare un esempio esplicativo di ciò che ho appena scritto: nel thread " terremoto in Abruzzo..6-4-2009" il caro mascherina non ha detto però che la raccolta degli aiuti era organizzata da FN (andatevi a guardare il sito di FN, guardate i pacchi degli aiuti con sopra il logo di FN!); verità taciute come il non dire che chi trae maggiore profitto dalla droga e dalla prostituzione sono italiani. E allora lasciatemi dire SCRIBACCHINO DI PARTITO come lo direbbe lui:
[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Sgarbi
SCRIBACCHINO DI PARTITO!
SCRIBACCHINO DI PARTITO!
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. EmptySab Mag 23, 2009 8:00 pm

TMask ha scritto:
Per me il male sta soprattutto dentro e te ne sei una prova.
Marocchini si accoltellano in centro indisturbati e terrorizzano donne e bambini e te scrivi stronzate (ops, dovevo dire cose senza senso?) su un forum....

Lo so, non tutti hanno la forza di lottare.

ma guarda, se PER TE io sono "il male" , sono un pò più sereno ... se tu poi pensi che a me stiano bene gli spacciatori che s'accoltellano, sei un pò fagiano Smile

il fatto è che i vostri proclami non mi abbindolano e sempre fascisti restate , teste rasate o meno ; poi chi vi vuol votare , lo fa serenamente e festa finita. Per me avete un linguaggio populista e e vostre soluzioni , per quanto scrivi qua , non vanno nella direzione giusta. Ok "curare i sintomi" , ma sarebbe ora che le comunità , le famiglie terrorizzate , la gente dabbene si facessero un serio esame di coscienza e iniziassero a capire perchè i loro spazi sono stati occupati da gente disperata e dunque potenzialmente sempre pericolosa.

perchè , ti ripeto , di benpensanti che vanno a puttane, di gente perbenissimo che compra coca a pacchi da albanesi e marocchini , di onesti lavoratori che affittano a nero le case ai suddetti spacciatori e puttane (e potrei andà avanti all'infinito) , è pieno il mondo e pure perugia.

vi riterrei gente credibile se a lato delle azioni lampo e dei presidi contro gli spacciatori , andaste anche in mezzo al POPOLO a spiegare che non si può più predicare bene e razzolare male. Perciò se l'onesto cittadino si pippa un pò di coca ogni tanto e poi si ritrova lo spacciatore sotto casa a fa a coltellate, non ha troppo da lamentarsi ; è logica questa, mica politica.

poi , insisto ... se tu pensi davvero che a me non stia bene cacciare a calci in culo gli spacciatori , non so che dire onestamente (se non che ti fa comodo pensarla così); e se pensi di stare a parlare col solito sinistrorso che cerca sempre la giustificazione teorica-sociale-antropologica , ti sbagli proprio di grosso.

il mio problema con quelli come voi è che girate i quartieri promettendo sicurezza contro il nemico , dicendo di lottare per tutti i popoli oppressi (così almeno se ne stanno a casa loro , probabilmente) , spingendo la gente ad un vittimismo esasperato senza spiegargli che le responsabilità sono ANCHE LE LORO.

vorrei vedere quanti applausi prendereste se andaste in giro a dire "è nostra intenzione censire tutte le case in affitto - TUTTE - e punire chi ospita immigrati irregolari , studenti ammassati a prezzi indegni , puttane , spacciatori e 50 cinesi per metro quadrato"

la verità è che co la retorica del "non apparteniamo a nessuno schieramento che preveda la canonica ripartizione partitica nella misura in cui di ciò che scriviamo è bene non capiate un cazzo se non SPACCIATORI RAUS" siete ridicoli e un pò patetici ... perchè che siete dei fasci impenitenti si vede lontano un miglio (anzi un kilometro , che il miglio è poco italiana come misura); volete semplicemente mettere il culo su qualche poltrona , perchè probabilmente vi siete rotti il cazzo di star fuori a grattarvi i coglioni.

e ora, di grazia , dimmi pure che sono "il male" ... ma mi pare il caso che tu non attacchi con la storia che a me stanno bene le cose così , perchè t'ho spiegato per filo e per segno come la penso; anche perchè ho così palesemente ragione sulle contraddizioni che vi portate dietro , che ti potresti risparmiare le goffe figure che stai facendo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.   [Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Amministrative] Perugia Tricolore - Bertolini Sindaco.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CANCROVALORIZZAZIONE a Perugia
» palestra a perugia
» Perugia street fights!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Perugia-
Vai verso: