Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Che libro state leggendo?

Andare in basso 
+16
Brianino
Magamagò
Roboy
petomaniac
Jack
iena
Lestaat
KittyX
Novalium
Tonks
Zigy
DegioDrum
aNDREA
pantu
foolhead*REPRISE*
flowersister
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
flowersister
Ucello Padulo
Ucello Padulo
flowersister


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 43

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 11:35 am

Beh, mi sembra assolutamente necessario recuperare una discussione di siffatto spessore culturale Very Happy
Volevo proporre anche un nuovo sondaggione sui "10 LIBRI CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE!" ma forse ancora i tempi non sono maturi, personalmente devo ancora riprendermi dal trauma dei 10 FILM "IMPERDIBILI"... No Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad affraid

Orbene, andando al nocciolo della questione, consiglierei a grandi e piccini un libercolo lieve e poetico, pieno di Amore e Sensualità


Che libro state leggendo? MalDiPietre_Agus


Letto in una nottata, tutto di un fiato. Scrittura asciutta, piena del calore e della magia tipica delle leggende della Sardegna...
A tale proposito, consiglio vivamente un altro autore sardo, che della ricchezza del dialetto e del potere evocativo delle parole ha fatto vera arte:

Che libro state leggendo? L_rece_246

Bellissimo, da leggere nei pomeriggi d'estate...se mai dovesse arrivare! geek
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 11:43 am

david foster wallace - infinite jest

1000 pagine di delirio ... e sono solo a pagina 100 Mad

quando lo finisco (nel 2009) , ampio reportage

dello stesso autore consiglio caldamente sia "Tennis, tv, trigonometria, tornado e altre cose divertenti che non farò mai più " che "il rap spiegaro ai bianchi" , due "saggi" veramente esilaranti
Torna in alto Andare in basso
pantu
Comunista di rito cinese
Comunista di rito cinese
pantu


Messaggi : 783
Data di iscrizione : 05.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 1:11 pm

Che libro state leggendo? Locandina10

in realtà pensavo meglio
ma contiene delle chicche notevoli Wink
Torna in alto Andare in basso
aNDREA
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo
aNDREA


Messaggi : 2
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 35
Località : wonderland

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 2:13 pm

spinto dal cantante della mia band che mi chiede una mano per la tesina del quinto..mi sono riletto per la millessima volta la "trilogia" di Jack Kerouac composta da: "on the road" "vagabondi del dharma" e "big sur".

..ogni volte nuove cose..ogni volta nuove particolari...ogni volta nuove emozioni..

dei capolavori..ci si può tuffare dentro nel vero senso della parola..

buona lettura a todos
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/psychedelicdrummer
DegioDrum
Oh Yeah!
DegioDrum


Messaggi : 206
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 4:01 pm

Chuck Palaniuk (con la k??) - Diary
Non mi sta appassionando più di tanto per ora.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 4:03 pm

DegioDrum ha scritto:
Chuck Palaniuk (con la k??) - Diary
Non mi sta appassionando più di tanto per ora.... Neutral

aspetta de arriva in fondo Idea (sta faccina è sempre + culo)
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 4:21 pm

col senno di poi , dopo anni , ho considerato il tempo speso con Kerouak letteralmente perso .... una specie di allucinazione collettiva study
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 4:23 pm

foolhead*REPRISE* ha scritto:
col senno di poi , dopo anni , ho considerato il tempo speso con Kerouak letteralmente perso .... una specie di allucinazione collettiva study

io lo dico...kerouak è il pino scotto della letteratura va bene a 15 anni.
Mò me farete la lettera scarlatta ma è così.....al posto suo ci dovrebbe essere a pieno titolo e diritto JOHN FANTE.
Torna in alto Andare in basso
pantu
Comunista di rito cinese
Comunista di rito cinese
pantu


Messaggi : 783
Data di iscrizione : 05.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 4:27 pm

korouak va benissimo per carità, però sono in sintonia con gli ultimi due fagiani che hanno postato

ne basta uno (altro che trilogia) e ad una certa età, non oltre pirat
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 4:36 pm

Che libro state leggendo? N155179

per carità non un capolavoro.....ma visionario e assurdo.
Descrive la società di COLORO CHE SI IMPEGNANO A NON INGRANARE CON GLI ALTRI e vengono pagati per questo.
Libro con personaggi assurdi e grottesco.
Torna in alto Andare in basso
Tonks
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo
Tonks


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 09.06.08
Località : Perugia

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyLun Giu 09, 2008 9:58 pm

La musica in testa di Giovanni Allevi

Lui è troppo fuori... però il libro è veramente carino Smile
Torna in alto Andare in basso
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMar Giu 10, 2008 3:39 pm

"On the road" mi ha fatto mettere la parola fine a qualunque discorso riguardante Kerouak.
Sopravvalutatissimo.
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
pantu
Comunista di rito cinese
Comunista di rito cinese
pantu


Messaggi : 783
Data di iscrizione : 05.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMar Giu 10, 2008 3:48 pm

anfatti
meglio "Due sulla strada"!!!! alien
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMar Giu 10, 2008 4:30 pm

Tonks ha scritto:
La musica in testa di Giovanni Allevi

Lui è troppo fuori... però il libro è veramente carino Smile

next step?

prima una sceneggiatura e poi salto alla regia?

io lo scioglierei nell'acido , con tutte quelle idiozie sul pianoforte lucchettato dal padre , le crisi di panico , il lool da mattacchione

una operazione di marketing colossale ... l'equivalente "colto" di una qualsiasi pippa pop mainstream

con la mortale aggravante che nell'immaginario collettivo molti credono sia un jazzista ... e spesso e volentieri lo si paragona a bollani.
Torna in alto Andare in basso
flowersister
Ucello Padulo
Ucello Padulo
flowersister


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 43

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMar Giu 10, 2008 4:34 pm

pantu ha scritto:
anfatti
meglio "Due sulla strada"!!!! alien

GRANDE!! cheers a me era piaciuto tantissimo, nonostante la parte sui ragazzini sbandati irlandesi metta un'angoscia assurda...bel libro, bravo Pantu! study study
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMar Giu 10, 2008 4:42 pm

foolhead*REPRISE* ha scritto:
Tonks ha scritto:
La musica in testa di Giovanni Allevi

Lui è troppo fuori... però il libro è veramente carino Smile

next step?

prima una sceneggiatura e poi salto alla regia?

io lo scioglierei nell'acido , con tutte quelle idiozie sul pianoforte lucchettato dal padre , le crisi di panico , il lool da mattacchione

una operazione di marketing colossale ... l'equivalente "colto" di una qualsiasi pippa pop mainstream

con la mortale aggravante che nell'immaginario collettivo molti credono sia un jazzista ... e spesso e volentieri lo si paragona a bollani.

quoto e aggiungerei:

1 - l'ho visto 2 volte dal vivo.....ED E' UNA PIPPA MORTALE....e poi quando parla ansimando all'inizio di ogni pezzo lo sopprimerei come si fa con un cavallo....oppure come si dice in perugino ARVA'.

2 - senza le spinte di costanzo + dandini starebbe a sonà tranquillamente nei villaggi valtur

3 - se parliamo di compositori rispolveriamo un certo EINAUDI

4 - ALLEVI = PRODOTTO DI MARKETING PER IL PUBBLICO FEMMINILE....quant'è carino...quanto intenerisce!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
KittyX
Fenomeno da baraccone
KittyX


Messaggi : 325
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 37
Località : AscoliPiceno/Perugia

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Giu 18, 2008 1:33 pm

in effetti nn è tutto sto grande genio...è più il personaggio...però sn costretta a difenderlo in quanto compatriota ascolana! ghghghghuahauhauha!!!hihi Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/glamangel86
KittyX
Fenomeno da baraccone
KittyX


Messaggi : 325
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 37
Località : AscoliPiceno/Perugia

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Giu 18, 2008 1:35 pm

cmq sto leggendo "Sweeney Todd,il diabolico barbiere di Fleet Street"...nn sn riuscita a vedere il musical d tim burton,quindi ne approfitto per leggere prima il libro e poi affittare il dvd!^_^^_^^_^ I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/glamangel86
KittyX
Fenomeno da baraccone
KittyX


Messaggi : 325
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 37
Località : AscoliPiceno/Perugia

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Lug 16, 2008 3:51 pm

ma...non leggete più?.... silent
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/glamangel86
Lestaat
Ucello
Ucello
Lestaat


Messaggi : 185
Data di iscrizione : 04.07.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Lug 16, 2008 4:05 pm

A noi vivi
R.Heinlein

E' un genio assoluto sto tipo, più leggo i suoi libri più lo adoro.
Torna in alto Andare in basso
DegioDrum
Oh Yeah!
DegioDrum


Messaggi : 206
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Lug 16, 2008 5:19 pm

Brizzi - Bastogne
Partivo prevenuto con Brizzi (d'altra parte con un cognome così...) invece mi sto ricredendo...
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Lug 16, 2008 5:31 pm

quel mattone de Infinite Jest , di D.F. Wallace

era da tempo che mi attendeva questa battaglia

ce la farò
Torna in alto Andare in basso
iena
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 43
Data di iscrizione : 09.07.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Lug 16, 2008 9:25 pm

DegioDrum ha scritto:
Brizzi - Bastogne
Partivo prevenuto con Brizzi (d'altra parte con un cognome così...) invece mi sto ricredendo...



Very Happy l ho letto qualche anno fa.... Rolling Eyes ...molto bello questo, mi è piaciuto molto........ e poi 'sentimentalmente' rimarrò sempre legata a brizzi.....miricorda un bel periodo della mia vita, quando ho cominciato ad appassionarmi alla lettura, alla musica....aaaaaaah l'adolescenza...... cheers cheers cheers comunque, per me, è il migliore(forse) dei suoi...o mejo, di quelli ke ho letto io!!!!! Razz



proprio oggi ho ripreso a leggere 'così parlò Zarathustra' di Nietzsche...... l'avevo inziato circa un anno fa per poi abbandonarlo poco dopo.....hehehehheheh...... bè, dato che per ora nn devo studiare,e ho la mente un pò più sgombera, l ho ripreso..... speriamo d arrivare alla fine, per ora mmme piace! Very Happy anche se spesso e volentieri, mi tocca rileggere 2 volte la stessa pagina per capirci qualcosa....... lol! lol! scratch lol! INGNURANT!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyMer Lug 16, 2008 10:04 pm

bastogne è di sicuro quello a cui sono più legato , tra quelli che ho letto (Elogio di Oscar Firmian ... è un pappone senza capo nè coda , Razorama è B.R.U.T.T.O. ... gli altri non l'ho nemmeno considerati , perchè c'è troppa roba in giro e perdere tempo con Brizzi non mi va più)

certo che anche Bastogne andrebbe letto ad una "certa" età ... perchè perde un pò di efficacia, se letto a 30 anni ; ma di sicuro è quello scritto meglio e con l'immaginario più interessante. Meno "generazionale" di Jack Frusciante , secondo me (ma anche questo rimane un bel libro)
Torna in alto Andare in basso
Jack
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Jack


Messaggi : 43
Data di iscrizione : 30.06.08

Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? EmptyGio Lug 17, 2008 11:48 pm

..leggo Gomorra, sono mesi che me lo ripromettevo e ora puntualmente la sera mi ci addormento sopra..
Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che libro state leggendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che libro state leggendo?   Che libro state leggendo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che libro state leggendo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Cultura-
Vai verso: