Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bigotti confondono omosessualità e pedofilia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

Bigotti confondono omosessualità e pedofilia Empty
MessaggioTitolo: Bigotti confondono omosessualità e pedofilia   Bigotti confondono omosessualità e pedofilia EmptyLun Nov 03, 2008 9:46 pm

Bigotti confondono omosessualità e pedofilia Grg22_paola-binetti On. Prof. Paola Binetti

Binetti: “Esclusione gay dal sacerdozio per combattere pedofilia”, è polemica


La senatrice Paola Binetti, intervistata dal “Corriere” sulla presa di posizione vaticana tesa ad escludere gli omosessuali dal sacerdozio, plaude e afferma:
“Le tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile.
Ecco: da qui scaturisce il rischio di pedofilia”.


Il movimento gay reagisce indignato.
Franco Grillini risponde con una lettera a Veltroni, in cui scrive: “con le dichiarazioni di oggi della signora Paola Binetti, deputata Pd, si va decisamente al di là della pur aspra polemica tra cattolici e laici, e si entra, viceversa nel terreno dell’intollerabile insulto razzista contro le persone omosessuali.
Qui, caro Walter, siamo di fronte ad una gravissima sovrapposizione tra omosessualità e pedofilia, tanto falsa quanto delittuosa”.

Il presidente di Arcigay Aurelio Mancuso chiede “all’Ordine nazionale dei Medici di pronunciarsi in modo chiaro e definitivo e di prendere le distanze da queste aberranti affermazioni”
e rincara: “C’è da chiedersi infine come la Binetti possa militare in un partito il cui leader, Walter Veltroni, solo una settimana fa, ha denunciato l’omofobia dilagante in Italia”.

Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli critica le “parole gravissime che, se forse rivelano i retropensieri delle gerarchie cattoliche” che però “non trovano nessun riscontro nella realtà e nella letteratura scientifica, ma sono anzi atte a ingenerare allarme e fomentare odio e discriminazione nei confronti delle persone omosessuali, la cui vita affettiva e sessuale non si esercita certo in istinti brutali e incontrollabili verso nessuno, tanto meno i bambini”.

Anche nel Pd emergono comunque decise prese di distanza rispetto alle parole della Binetti:
Barbara Pollastrini, dicendosi “turbata”, spiega che “c’è una soglia oltre la quale diventa impossibile capirsi”, specie “in un partito che ha una sua cultura e valori che parlano chiaro a proposito del rispetto delle persone e della lettura della società”.
Giorgio Tonini, senatore Pd e membro del coordinamento di partito, afferma: “è omofobia anche confondere l’orientamento omosessuale con la pedofilia: una mostruosità questa che, come è noto, può essere anche eterosessuale”.
Assicura che il Pd “come tale” non può “esprimersi su una questione interna alla Chiesa come quella dell’ammissione degli omosessuale al sacerdozio”,
spiegando però che “la distinzione tra peccato e reato è uno dei fondamenti della laicità”,
che vale “in entrambe le direzioni”:
“Non spetta alle confessioni religiose stabilire cosa è reato. Allo stesso modo non spetta alla politica decidere cosa è peccato.


www.uaar.it
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

Bigotti confondono omosessualità e pedofilia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bigotti confondono omosessualità e pedofilia   Bigotti confondono omosessualità e pedofilia EmptyLun Nov 03, 2008 9:50 pm

Nel Pd gay in guerra contro la Binetti...

Da lungo tempo covava un fuoco intollerante contro Paola Binetti nel Partito democratico.
La teo-dem, ex margheritina
, è vista come il fumo negli occhi dalla maggioranza dei componenti del Pd, e un'intervista nella quale la Binetti ha parlato del mondo gay è stata sufficiente per scatenarle contro una guerra nucleare.
Anna Paola Concia non si è lasciata sfuggire l'occasione, chiedendo alla Binetti di «porgere le scuse per le affermazioni pronunciate», definendosi offesa nella sua dignità per le frasi pubblicate e attribuite alla collega, e citando quindi a suo favore le parole pronunciate da Walter Veltroni contro l'omofobia «odiosa ed intollerabile».

Poi a ruota è arrivato Franco Grillini, con una nota di dura protesta.
Non è nel Pd, ma quella che ha colpito di più contro la Binetti è stata Silvana Mura, fedelissima di Antonio Di Pietro nell'Idv: «Ma che c'azzecca quel partito con la difesa dei gay, visto che lì c'è Tonino, il politico più macho della sinistra?», si chiedeva un fan di Massimo D'Alema. (Pierre de Nolac)


Da "Italia Oggi"
Torna in alto Andare in basso
 
Bigotti confondono omosessualità e pedofilia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Attualità-
Vai verso: