Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?

Andare in basso 
+10
Novalium
zoidberg
DegioDrum
Ale
Vesanus
Zigy
pantu
Nykos
foolhead*REPRISE*
yellowratberni
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyVen Lug 18, 2008 10:46 pm

Vesanus ha scritto:
quelli con una bassa cultura ciclistica saremmo noi ?


l'hai detto. Il ciclismo sta cercando di risolvere questo problema, cosa che non accade negli altri sport. Ad esempio il signor Fuentes (Operacion Puerto) aveva rapporti anche con un certo Nadal, nonchè con il Barcellona (o il Real), ma le relative federazioni internazionali
non hanno approfondito. I calciatori della Fiorentina degli anni '70 stanno morendo delle malattie più strane, insomma per farla breve lo sport professionistico in genere ha rapporti con la medicina "oscura". Formula uno compresa, perché lo sforzo fisico per una gara a quei livelli non è certo banale. Detto questo, ripeto, non è facile trattare l'argomento ciclismo, soprattutto perché i media tradizionali lo trattano in modo sensazionalistico, in modo da favorire reazioni come quella "questi prendono roba da cavalli". Prova a frequentare un po' "il gruppo", e a conoscere un po' meglio come funziona il mondo del ciclismo, e probabilmente avrai una visione migliore. Poi se ti piace credere che sono tutti drogati e non seguirai più il ciclismo, non piangerà nessuno, credo.
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 12:54 am

zoidberg ha scritto:
Poi se ti piace credere che sono tutti drogati e non seguirai più il ciclismo, non piangerà nessuno, credo.

Non ne sarei cosi' sicuro Cool
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 12:55 am

laperu ha scritto:
Vesanus ha scritto:
zoidberg ha scritto:
pantu ha scritto:
ma tu perché ti scaldi tanto?

a te sta bene così?

sta bene cosa? Definire il ciclismo come fogna di dopati che non dovrebbe più esistere? Bè è un po' banale come discorso, oltre che ipocrita. Però in effetti questi discorsi sono comprensibili, alla fin fine questo non è un forum di ciclisti e di certo la "cultura" in materia è decisamente bassa. Colpa mia che non ho saputo trattenermi, sorry!

Fammi capire, questi prendono medicine da cavalli che sono proibite da 10 anni. che potrebbero farli schiattare e fregandosene dell'etica e dei principi sportivi praticamente falsificano ogni risultato agonistico da 10 anni a questa parte e quelli con una bassa cultura ciclistica saremmo noi ?

ahahaha come fai a sapè tutte ste cose quando non te sei manco accorto che nel "tuo sport" Massa guarda un film in dvd durante il granpremio che tanto la macchina va da sola! rabbit

Guarda che quando io me ne intendevo di ciclismo te avevi ancora paura degli alberi ! geek
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 10:54 am

Vesanus ha scritto:
zoidberg ha scritto:
Poi se ti piace credere che sono tutti drogati e non seguirai più il ciclismo, non piangerà nessuno, credo.

Non ne sarei cosi' sicuro Cool

beh allora vale la pena di provare!
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 11:04 am

zoidberg ha scritto:
Vesanus ha scritto:
zoidberg ha scritto:
Poi se ti piace credere che sono tutti drogati e non seguirai più il ciclismo, non piangerà nessuno, credo.

Non ne sarei cosi' sicuro Cool

beh allora vale la pena di provare!

E' 10 anni che non lo seguo piu' e i risultati non mi sembrano brillanti, non ti sembra ? Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
laperu
Ucello
Ucello
laperu


Messaggi : 193
Data di iscrizione : 06.06.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 11:30 am

Vesanus ha scritto:

E' 10 anni che non lo seguo piu' e i risultati non mi sembrano brillanti, non ti sembra ? Cool Cool

ma se ora son tutti drogati, altro che risultati brillanti, dovevano essere lucenti! sunny

p.s. oh! quella degli alberi nun l'ho capita!
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 11:34 am

Vesanus ha scritto:


E' 10 anni che non lo seguo piu' e i risultati non mi sembrano brillanti, non ti sembra ? Cool Cool

davvero è 10 anni che non lo segui? Chi l'avrebbe mai detto, sembravi così ferrato in materia! Comunque non ho visto nessuno piangere in questi 10 anni, se non qualcuno il sabato sera dalla de filippi, perciò l'ipotesi iniziale è valida...
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 1:25 pm

zoidberg ha scritto:
Vesanus ha scritto:


E' 10 anni che non lo seguo piu' e i risultati non mi sembrano brillanti, non ti sembra ? Cool Cool

davvero è 10 anni che non lo segui? Chi l'avrebbe mai detto, sembravi così ferrato in materia!

Dici che mi serve un corso di aggiornamento perché da dieci anni a questa parte sono state introdotte grosse novita' ?
La federazione ha aggiunto una ruota alla bici per caso, o chesso', ha imposto di pedalare con un piede solo nelle discese ?!
Ma forse stai parlando delle novita' in campo farmacologico.

Allora li sono rimasto solo ai primi ritrovati ma immagino che tu, seguendo cosi' da vicino questo ultimo decennio, sia al corrente dell'evoluzione in materia. Comunque che abbiano pianto te lo posso assicurare, i contratti miliardari per la pubblicita' man mano che questa tragicommedia del doping va avanti non glieli fa piu' nessuno. E questo a causa della gente che ha smesso di seguirli, come me, che ho smesso di seguirli quando ho capito quanto sia difficile arrampicarsi sugli specchi facendo paragoni con altri sport e tacciando i miei interlocutori di non essere ferrati in materia pur di difendere una masnada di dopati recidivi.

ciao
marco
study
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 1:29 pm

laperu ha scritto:
Vesanus ha scritto:

E' 10 anni che non lo seguo piu' e i risultati non mi sembrano brillanti, non ti sembra ? Cool Cool

ma se ora son tutti drogati, altro che risultati brillanti, dovevano essere lucenti! sunny

p.s. oh! quella degli alberi nun l'ho capita!

Semplicemente omaggiavo la tua sempreverde giovinezza ed innocenza, il tuo savoir faire, fascino e bravura nello sport, nella danza e nelle arti figurative.
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 3:03 pm

Vesanus ha scritto:
[

Dici che mi serve un corso di aggiornamento perché da dieci anni a questa parte sono state introdotte grosse novita' ?
La federazione ha aggiunto una ruota alla bici per caso, o chesso', ha imposto di pedalare con un piede solo nelle discese ?!
Ma forse stai parlando delle novita' in campo farmacologico.

Allora li sono rimasto solo ai primi ritrovati ma immagino che tu, seguendo cosi' da vicino questo ultimo decennio, sia al corrente dell'evoluzione in materia. Comunque che abbiano pianto te lo posso assicurare, i contratti miliardari per la pubblicita' man mano che questa tragicommedia del doping va avanti non glieli fa piu' nessuno. E questo a causa della gente che ha smesso di seguirli, come me, che ho smesso di seguirli quando ho capito quanto sia difficile arrampicarsi sugli specchi facendo paragoni con altri sport e tacciando i miei interlocutori di non essere ferrati in materia pur di difendere una masnada di dopati recidivi.

ciao
marco
study

In dieci anni, in questi ultimi dieci anni, invece è cambiato molto. Si è partiti dallo scandalo Festina, da un'epoca in cui davvero il doping sembrava legalizzato e si è cercato di trovare una soluzione. Se non altro perché il "free doping" uccide gli atleti, nel senso letterale del termine. I metodi utilizzati non sono dei migliori, e le federazioni sono in mezzo a due fuochi, perché comunque si vanno a ledere degli interessi economici, e la faccenda inevitabilmente si complica. Il ciclismo, però, non sopravvive certo grazie all'interesse di chi lo segue solo se ne parlano al tg, ma vive grazie agli appassionati. A quella miriade di gente che si riversa nelle strade vestito/a da arlecchino, che partecipa a manifestazioni ciclistiche, che compra bici e quant'altro. Questo zoccolo duro, non è mai venuto meno, e non ha mai pianto se qualcuno, durante il tg delle 13.30 dice: "che schifo non seguirò più il ciclismo". Non gliene può proprio fregare di meno, puoi arrampicarti dove vuoi o fare paragoni con chi ti pare. D'altronde anche i bambini alle elementari mentre fanno i compiti di matematica si annoiano perché pensano "a cosa serve sta roba?". Quando invece si arriva a conoscere e capire la matematica, allora il pensiero cambia.

Ciò che ci vorrebbe è un po' di umiltà, forse. Io non seguo la formula uno, di cui te sicuramente ti intendi di più, e quando è uscita fuori la storia sui progetti rubati dalla mclaren o qualcosa di simile, manco mi è passato per la mente di pensare: "ma guarda che schifo, ma che esiste a fare la formula 1? E tutto un losco giro di miliardi....", perché onestamente queste banalità sono davvero tristi.
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 4:09 pm

zoidberg ha scritto:


In dieci anni, in questi ultimi dieci anni, invece è cambiato molto. Si è partiti dallo scandalo Festina, da un'epoca in cui davvero il doping sembrava legalizzato e si è cercato di trovare una soluzione. Se non altro perché il "free doping" uccide gli atleti, nel senso letterale del

[snip]

ma che esiste a fare la formula 1? E tutto un losco giro di miliardi....", perché onestamente queste banalità sono davvero tristi.


Non c'è nulla da fare, caro Zoid, gli specchi rimangono superficie scivolosa, e, per quanto si abbiano buone unghie, è comunque impervia la risalita.

Hai tirato in ballo gli appassionati, i bambini che non capiscono la matematica e la Mclaren che copia la Ferrari.
Posso dire che questi tre paragoni non c'entrano nulla ?

Gli appassionati sono persone che rispetto, ma che in questo discorso (il titolo del thread parla chiaramente di ciclismo professionistico) proprio non c'entrano. Non si parla della loro naturale e positiva voglia di continuare a praticare lo sport che amano.

Il paragone con la matematica poi è un altro fuori luogo; la colpa sarebbe nuovamente di chi si disaffeziona dopo dieci anni di *puntuali* retate ? Come se fossero bambini che non capiscono la matematica... questo secondo te è un paragone calzante ? Ormai ogni anno ci puoi regolare l'orologio o fare una scommessa sul fatto che ci saranno le retate e che troveranno qualcuno in fallo, stranamente sempre quelli che il mese prima sono stati osannati come i nuovi campioni. Bell'esempio.
E sarei io che non ho capito il ciclismo come quei bambini la matematica ?
Forse hai ragione. Non l'ho capito perché la chimica mi è sempre stata ostica.

Dulcis in fundo la mclaren che ruba i progetti alla ferrari. Beh è stata una schifezza. Sono stati puniti, forse anche troppo poco.
Ma sono sicuro che l'anno prossimo non risuccedera'. E nemmeno nel 2010 e nemmeno nel 2011.
Ma nel ciclismo è un film che viene proiettato ogni anno. Come si dice: errare humanum...

ciao,
marco
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptySab Lug 19, 2008 4:30 pm

Vesanus ha scritto:


Il paragone con la matematica poi è un altro fuori luogo; la colpa sarebbe nuovamente di chi si disaffeziona dopo dieci anni di *puntuali* retate ? Come se fossero bambini che non capiscono la matematica... questo secondo te è un paragone calzante ?

sì, altrimenti non l'avrei fatto. Torno a ripetere che le retate, che poi tali non sono perché non vengono presi 500 ciclisti l'anno ma molti meno, e non tutti vincenti ma anche chi sta nelle retrovie. Vivendo a contatto con quel mondo, però, il punto di vista cambia. Come, ripeto, con la matematica, quindi sì, non hai capito il ciclismo come i bambini la matematica. Ma non è una colpa o un insulto, è un dato di fatto. D'altronde questa è l'immagine che ne danno i "media tradizionali" oggi, e se si conoscono solo quelli non si hanno grandi mezzi per capire. io come ti ho detto, se non mi va di approfondire evito di parlarne, per evitare di fare la figura dell'omino del bar che chiacchiera e bussa a bastoni.

Vesanus ha scritto:


Dulcis in fundo la mclaren che ruba i progetti alla ferrari. Beh è stata una schifezza. Sono stati puniti, forse anche troppo poco.
Ma sono sicuro che l'anno prossimo non risuccedera'. E nemmeno nel 2010 e nemmeno nel 2011.
Ma nel ciclismo è un film che viene proiettato ogni anno. Come si dice: errare humanum...


e se risuccedesse? e se succede già ma non lo sappiamo? intanto c'è chi dice che la formula uno è solo un losco giro di soldi, che il vincitore è già deciso in partenza e che Ecclestone porta i gran premi solo dove lo coprono di quattrini. Secondo te ha ragione chi parla così? O semplicemente non ci capisce un insigne uccello? (o emerito cazzo che dir si voglia)
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyDom Lug 20, 2008 3:42 pm

Ma questo sarcasmo da cagacazzo è necassario per discutere Zoidberg?
O ti serve per rafforzare il tuo discorso che non si scosta dal classico "sì, questo fa schifo ma gli altri sono peggio" che è per davvero un discorso da omino fanatico?
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyDom Lug 20, 2008 4:54 pm

yellowratberni ha scritto:
Ma questo sarcasmo da cagacazzo è necassario per discutere Zoidberg?

credo di sì. Per il resto se volessi aggiungere qualcosa (di nuovo) alla discussione non sarebbe male!
Torna in alto Andare in basso
Vesanus
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Vesanus


Messaggi : 299
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 115

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyMar Ago 05, 2008 7:57 pm

zoidberg ha scritto:
yellowratberni ha scritto:
Ma questo sarcasmo da cagacazzo è necassario per discutere Zoidberg?

credo di sì. Per il resto se volessi aggiungere qualcosa (di nuovo) alla discussione non sarebbe male!

Lasciamo che ad aggiungere qualcosa di nuovo sia la cronaca.
Ci credereste ? Un altro beccato dall'antidoping !

Oh mio dio !

Positivo al doping anche Sella, aveva criticato Riccò
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyMar Ago 05, 2008 9:55 pm

Zitto che devi seguire il ciclismo da sempre per poter capirne le magie....

Che merdosi..radiati a vita altro che!
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 10:22 pm

yellowratberni ha scritto:
Zitto che devi seguire il ciclismo da sempre per poter capirne le magie....

..basterebbe approfondire un po', capire come funziona l'antidoping, vedere cosa (non) succede negli altri sport professionistici... certo, al bar misà che non lo dicono.

Comunque ben vengano i controlli antidoping che stanno tirando fuori i più furbi, è una piaga non facile da debellare, ma almeno nel ciclismo o nell'atletica ci stanno provando. Magari i metodi sono da migliorare, ma la strada è quella giusta.
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 10:28 pm

Speriamo...nel frattempo ci si risente quando non uscirà un giorno sì e uno no di qualche ciclista beccato.
Torna in alto Andare in basso
zoidberg
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo



Messaggi : 15
Data di iscrizione : 16.07.08

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyVen Ago 08, 2008 3:06 am

yellowratberni ha scritto:
Speriamo...nel frattempo ci si risente quando non uscirà un giorno sì e uno no di qualche ciclista beccato.

sambuca e gazzetta per yellow!
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyVen Ago 08, 2008 5:09 am

Pedalare pedalare! Cool
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyMar Ott 07, 2008 4:37 pm

Toh..un altro..( e qualcuno beccato nel frattempo me ne sono dimenticato sicuro):

Piepoli positivo
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 EmptyMar Ott 07, 2008 4:38 pm

Giusto:

.pure Schumacher
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?   Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciclismo professionistico...ma perchè esiste ancora?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» IN NOME DEL PAPA RE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Chiacchiere-
Vai verso: