Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 in Nome del mio Dio , soffri in silenzio

Andare in basso 
+3
Lestaat
Novalium
foolhead*REPRISE*
7 partecipanti
AutoreMessaggio
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 1:18 pm

alè

MILANO - Succede all´ospedale di Niguarda, uno dei colossi della sanità lombarda, dove Cl ha conquistato i vertici dell´ente. Un medico anestesista si è rifiutato di somministrare un antidolorifico a una giovane donna ricoverata per un aborto terapeutico. "Mi spiace, sono un obiettore di coscienza, non posso farlo" ha risposto alla donna, una giovane ucraina di 30 anni, in preda a dolori fortissimi, causati dai primi interventi per l´induzione dell´aborto terapeutico. L´antidolorifico in questione non era una semplice pillola che qualsiasi medico avrebbe potuto dare alla donna: si trattava di un forte anestetico, la somministrazione compete appunto a un anestesista.

"Questo è´ un fatto gravissimo" dice la Cgil di Milano che ha raccolto la denuncia presentata dal marito. L´uomo, un italiano che ha chiesto di mantenere l´anonimato, è rimasto molto scosso e amareggiato per quello che è successo a sua moglie l´8 luglio scorso, in ostetricia, al Niguarda. Il giorno dopo, mentre lei era ancora ricoverata, è andato al sindacato a denunciare il medico obiettore che "si è rifiutato di alleviare il dolore di mia moglie". Secondo la Cgil, il caso milanese si configura come "omissione di assistenza" e si sollecita l´ospedale ad aprire una inchiesta nei confronti del medico.

«È assurdo parlare di scandalo, la Cgil esagera - replica Pasquale Cannatelli, il direttore generale del Niguarda, ciellino doc - adesso verificheremo come sono andate le cose». Ma in reparto Maurizio Bini, il primario, noto medico non obiettore, non ha problemi a dichiarare che secondo lui "il medico avrebbe dovuto assistere la donna".

Ma non l´ha fatto e così Bini nei giorni scorsi ha riunito i suoi medici, 19 in tutto, di cui solo 5 praticano gli aborti (830 in un anno). «Ci siamo confrontati - dice - per capire se è possibile che un medico obiettore possa rifiutare un antidolorifico a una donna sottoposta ad aborto terapeutico alla 21esima settimana. Io sono dell´idea che non lo possa fare. Però, di fronte a pareri discordanti, abbiamo deciso di porre la questione al comitato etico dell´ospedale».


Bini, comunque, non si è limitato ad aprire un dibattito. Quando ha saputo che la donna stava male e in corsia si era scatenata la bufera per l´obiezione fatta dal medico anestesista, al letto della paziente è arrivato lui. «Prima l´ho curata e poi mi sono scusato con lei - spiega - il marito era così infuriato che la voleva portare in un altro ospedale. Ma si è calmato quando ha visto che dopo un´iniezione di morfina sua moglie stava meglio. Certo, non era compito mio fare quella iniezione, ma i medici abortisti nel mio reparto sono così pochi che spesso mi capita di rimboccarmi le maniche e fare da solo».

La vicenda del Niguarda riapre lo scontro sull´aborto e, in particolare, sull´uso che i medici possono fare dell´obiezione di coscienza. Ma Fulvia Colombini che ha denunciato l´episodio milanese, insieme a Marzia Oggiano della Cgil Funzione pubblica, chiede "che l´Ordine dei medici si pronunci sul tema dell´obiezione di coscienza che non può essere invocata in questo caso, perché alleviare il dolore è un preciso dovere del medici". La Cgil chiama in causa anche la Regione: "Si definisca un codice etico di comportamento che tuteli i medici e le donne sul fronte della 194". E se la risposta sarà il silenzio, si minacciano proteste in piazza.

( qui )



ovvero , per fede nel MIO Dio , faccio soffrire le pene dell'inferno ad una donna

una bella etica, una grande religione

violenza e pene fisiche per questi delinquenti
Torna in alto Andare in basso
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 1:35 pm

Ma è possibile che a questi vada sempre bene? Io mi vedo il marito tenuto da almeno quattro persone e sto ciellino del cazzo che se ne va ridendo sotto i baffi.
Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
Lestaat
Ucello
Ucello
Lestaat


Messaggi : 185
Data di iscrizione : 04.07.08

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 1:49 pm

Ormai basta un pelo di potere in più per poter fare e dire quel che si vuole.
Io sarò catastrofico ma a forza di tirare la corda questa si rompe eh!!!
E quando si rompe, chi quel potere non ce l'ha e non ce l'ha mai avuto tende a non essere esattamente un grande esempio di protesta pacifica.
Torna in alto Andare in basso
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 1:51 pm

sta gente ha una concezione medioevale del cristianesimo, e secondo il sottoscritto andrebbe punita tramite un revival (medioevale, giustappunto) di strumenti di tortura e agonie da scontare in comode celle di bellissimi e pittoreschi castelli.

Rebibbia? no.... troppo comodo...

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio 2588052064_d2ee57a887
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 4:05 pm

peraltro il problema sta "a monte" ... visto il potere che ha CL già nelle Università , è evidente a cosa puntino. Già in varie zone d'Italia è difficile trovare UN medico non obiettore, infatti.

la dittatura sistematica di un pensiero , con conseguente negazione di diritti per altri che non lo condividono.

non è possibile avere solo 5 medici abortisti su 19 , in un ospedale pubblico dove accedono persone delle più svariate confessioni (o totalmente atee)
Torna in alto Andare in basso
Robbie
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Robbie


Messaggi : 237
Data di iscrizione : 12.06.08

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 4:24 pm

Aggiungo che non è pensabile che un medico SIA obiettore.


Alla professione medica sono richieste delle prestazioni.
Non voglio compiere quelle prestazioni perchè sono contro il mio credo?

La soluzione è una e unica: non faccio il medico


Sono contrario ad uccidere la gente in missione? Non faccio il militare
Mi disturba l'acqua e sono allergico al cloro? Non faccio il bagnino
Sono vegetariano? Non faccio il macellaio

Mi sembra così pacifico...
Torna in alto Andare in basso
Magamagò
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Magamagò


Messaggi : 302
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMar Lug 22, 2008 5:28 pm

Robbie ha scritto:
Aggiungo che non è pensabile che un medico SIA obiettore.


Alla professione medica sono richieste delle prestazioni.
Non voglio compiere quelle prestazioni perchè sono contro il mio credo?

La soluzione è una e unica: non faccio il medico


Sono contrario ad uccidere la gente in missione? Non faccio il militare
Mi disturba l'acqua e sono allergico al cloro? Non faccio il bagnino
Sono vegetariano? Non faccio il macellaio

Mi sembra così pacifico...

parole sante.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/luciajap
iena
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 43
Data di iscrizione : 09.07.08

in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio EmptyMer Lug 23, 2008 6:37 pm

è vergognoso....... Shocked ma ndo viviamo porca t..........! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty
MessaggioTitolo: Re: in Nome del mio Dio , soffri in silenzio   in Nome del mio Dio , soffri in silenzio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
in Nome del mio Dio , soffri in silenzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IN NOME DEL PAPA RE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Chiacchiere-
Vai verso: