Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 "Mignottocrazia"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMer Nov 05, 2008 2:45 pm

"Mignottocrazia" Intestazione

Da un articolo di Repubblica:

"Calendarista delle pari opportunità, quali favori ha fatto al premier?"

Dal suo blog, l'esponente del Pdl avanza pesanti insinuazioni
"Abbasso la mignottocrazia, viva la Repubblica"

Il senatore Guzzanti ancora contro la Carfagna, duro attacco a Berlusconi



ROMA - Paolo Guzzanti, senatore di Forza Italia, torna a criticare Silvio Berlusconi e, stavolta, attraverso le pagine del suo blog, se la prende anche con Mara Carfagna. Il ministro viene definito "calendarista alle pari opportunità", "inadatta" a ricoprire quel ruolo. Non solo: quella di Berlusconi, nei suoi confronti, sarebbe stata una "nomina di scambio", offerta in cambio di qualcosa che il senatore non specifica.

Una presa di posizione che fa seguito alle dichiarazioni, rilasciate lo scorso 8 ottobre, quando Guzzanti aveva attaccato il premier per aver lodato la Russia di Putin. "Berlusconi mi fa vomitare", aveva detto in quell'occasione. Adesso critica senza troppe mezze misure il ministro delle Pari Opportunità: "Secondo quanto dicono alcuni testimoni che considero credibili, attendibili e tutt'altro che interessati - scrive nei commenti, rispondendo ad un suo lettore - esistono proporzionati motivi per temere che la signorina in questione occupi il posto per motivi che esulano dalla valutazione delle sue capacità di servitore dello Stato, sia pure apprendista. La sua intelligenza politica è nulla".

Ancora: "Resta aperta una questione irrisolta: quali meriti straordinari hanno condotto questo giovane cittadino della Repubblica ad una carriera così fulminea? Mi chiedo come questa persona abbia ottenuto il posto".

Ma l'accusa di Guzzanti è più pesante, perché è quella di una vera e propria nomina di scambio, un favore fatto alla Carfagna dal premier. Facendo riferimento ad alcune intercettazioni mai pubblicate dai giornali, ma che lui avrebbe letto, Guzzanti risponde ad un lettore che gli chiede se le "nomine di scambio" fossero più d'una: "Per quel che ne so, dai testi oculari, più di una. Per questo lo scandalo sarebbe devastante, costituzionalmente e istituzionalmente devastante.
Più di scambio, tratterebbesi di compenso. Come scrisse Cossiga: 'ai miei tempi si offriva un filo di perle o un appartamento'".

Guzzanti è padre della comica Sabina, alla quale proprio la Carfagna ha chiesto un milione di euro di danni. A chi lo attacca per questa sua presa di posizione contro la Carfagna, Guzzanti dice: "C'entra il senso dello Stato, il primato delle regole, la limpidezza della democrazia.
Abbasso la mignottocrazia, viva la Repubblica".
E nel post vero e proprio, il senatore si chiede se sia possibile che in una democrazia "il capo di un governo nomini ministro persone che hanno il solo e unico merito di averlo servito, emozionato, soddisfatto personalmente? Potrebbe essere il suo giardiniere che ha ben potato le sue rose, l'autista che lo ha ben guidato in un viaggio, la meretrice che ha ben succhiato il suo uccello, ma anche il padre spirituale che abbia ben salvato la sua anima, il ciabattino che abbia ben risuolato le sue scarpe". Infine, un altro interrogativo: "è lecito o non è lecito che si faccia ministro in uno Stato immaginario e anzi in un Pianeta di un'altra costellazione, una persona che ha come suo merito specifico ben soddisfatto il capo del governo?".


Qui di seguito l'articolo sul Blog di Paolo Guzzanti:
http://www.paologuzzanti.it/?p=856
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMer Nov 05, 2008 2:48 pm

C’È CHI HA LETTO LE INTERCETTAZIONI HARD SULLA CARFAGNA (E NON SOLO) E IL CAV.
- SONO IN MANO A UN NOTO DIRETTORE DI GIORNALI
– SILVIO NON MI PARLA DA UN ANNO”
- GAD: “Paolo, ben ti sta. ORA TI accorgi della menzogna in cui ti eri arruolato”

"Mignottocrazia" 3940



1 - INTERVISTA A PAOLO GUZZANTI
Fabrizio d'Esposito per "il Riformista"


«La meretrice che ha ben...». Il resto lo potete leggere sul sito in onore della "Rivoluzione Italiana": www.paologuzzanti.it. Nell'ultimo post del suo blog, il giornalista e parlamentare azzurro, nonché padre di Sabina e Corrado, torna all'attacco di Mara Carfagna (che annuncia querela). E col passare delle ore gli aggiornamenti sono continui. Alle cinque della sera è spuntato anche «mignottocrazia».

Onorevole, è un tormentone il suo.
C'è un fatto nuovo.

Cioè?
Alcuni colleghi di centrodestra, tutte persone che ritengo perbene e mai sopra le righe, mi hanno riferito di aver letto le intercettazioni hard sulla Carfagna e il Cavaliere.

Si parla solo di lei?
No, anche di altre esponenti di governo. Ma il punto non sono i nomi.

E qual è il punto?
È una questione di moralità. È possibile diventare ministro solo in base alle relazioni personali che si hanno con il premier? Questa è democrazia?.

Lei dice le stesse cose di sua figlia.
Sabina Guzzanti è una donna di 45 anni che ha una fama mondiale superiore alla mia.
Io sono stato tirato per i capelli in questa polemica dalla stessa Carfagna dopo il comizio di Sabina a piazza Navona.

Però adesso torna alla carica.
Perché, appunto, mi hanno parlato delle trascrizioni.
Sono cose orripilanti, indegne di una democrazia.
E sono in mano a un noto direttore di giornali.


"Mignottocrazia" 3981_faccina533

Chi?
Niente nomi.

Da quanto tempo non parla con Berlusconi?
È lui che ha interrotto ogni comunicazione con me. Non io. Gli ho scritto anche delle lettere ma non mi ha mai risposto. Questo silenzio dura da un anno. Mi ha mollato dopo la commissione Mitrokhin.

Però è stato ricandidato e continua a scrivere sul Giornale di famiglia?
Nel 2006 avevo il terzo posto nel Lazio al Senato. Stavolta mi hanno dato il 17 alla Camera, sempre nel Lazio. È stata un'elezione per caso, fortunosa.

E il Giornale?
Prima scrivevo due volte alla settimana, adesso una al mese.

Ma perché non va via dal Pdl?
Me lo chiedono in tanti. Io rispondo: "Perché dovrei?". Sto in un partito che si chiama Popolo della libertà. Li-ber-tà. Capito?

Però di libertà lei ne ha pochissima.
Perché nel Pdl è tutto in funzione del Capo.
Sembra di stare in una democrazia orientale. Silvio è il nuovo Kim Il Sung.


Non Putin?
La mia opinione su Putin è un altro motivo del mio isolamento.
Io sono stato mandato al macello contro il nuovo Kgb.
Berlusconi è il capo del partito filorusso italiano che piace tanto a sinistra.

Per questo Silvio fa il tifo per Obama. Se vince McCain, la Russia potrebbe essere cacciata dal G8.

A dire il vero anche lei fa il tifo per Obama.
È una scelta obbligata: se a McCain viene un coccolone al suo posto va la Palin.
Una da rinchiudere in una casa di cura.







2 - PAOLO GUZZANTI E LA "MIGNOTTOCRAZIA"
Gad Lerner per www.gadlerner.it


Paolo Guzzanti da giovane riuscì a riciclare la sua incontinenza verbale in talento giornalistico.
Oggi riesplode pirotecnica contro il ministro Carfagna, colpevole di una carriera politica ingiustificabile se non -a suo dire- per meretricio.
Che lui descrive nel dettaglio della prestazione, manifestando scandalo per la capricciosità con la quale Lui, il Capo, si arroga il diritto di favorire gli intimi destinandoli a incarichi per cui non hanno la dovuta competenza.

Coniato il neologismo "mignottocrazia", senza risparmiarci neppure l'esplicito riferimento all'uccello sovrano e ai servizi da esso ricevuti, Guzzanti parrebbe l'inventore di una nuova forma di dissenso politico.
Ma non è così, purtroppo. Così com'era inefficace, la sera in cui il Capo difese Putin e criticò il governo georgiano, replicargli con un "Berlusconi mi fa vomitare".

Dovremmo apprezzare il coraggio? O unirci a lui nel complice sogghigno? O rintracciare per li rami della genealogia guzzantiana le analogie contenutistiche con la satira filiale? Io che a Guzzanti ho voluto bene, e l'ho stimato come collega, ci vedo purtroppo solo l'esito terminale di una dissipazione. E la di lui scoperta di quanto il linguaggio viriloide della destra possa risolversi in massacro. A chiosa del suo primo intervento critico pubblicato dal "Giornale" un mese fa, ricordo un corsivetto al curaro. Gli si garantiva totale libertà d'espressione, almeno fin tanto che lui non traslocasse in altra testata. Salvo ammonire i futuri destinatari dei suoi pezzi circa la fatica necessaria a passarli, per via delle loro sgrammaticature. Così si buca la pancia a uno dei maestri della scrittura giornalistica, da quelle parti.

Verrebbe da dire: Paolo, ben ti sta.
Hai avuto bisogno di veder insolentire tua figlia a tutela della Carfagna,
per accorgerti della menzogna in cui ti eri arruolato per dispetto a Scalfari, Mauro e la sinistra da cui provenivi?
E ora vorresti che scegliamo tra te, novello Pasquino, e la signora ministro di cui irridi le prestazioni?
Tra la padella e la brace?
Che la Carfagna trasudi inautenticità, se ne avvedono tutti
senza bisogno di scadere nella misogenia italica.
Ma che la tua autenticità sappia d'amaro come la bile, è l'esito doloroso di un itinerario già scritto.

[04-11-2008]
www.ilriformista.it/
www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-1047.htm
Torna in alto Andare in basso
Ale
Fagianina
Ale


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 47

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyLun Gen 26, 2009 11:13 pm

Ma la Carfagna...dico io...avesse speso una parola su gli stupri di questi ultimi giorni...
Ha parlato il ministro della difesa, ha parlato( e ne avremmo fatto volentieri a meno Cristo!!) il presidente del consiglio e lei, ministro delle pari opportunità e pure donna....nulla di nulla. Forse è meglio così?
Silenzio imbarazzante secondo me, perchè in questi casi ci vuole un segnale da chi si dovrebbe occupare dei problemi delle persone socialmente discriminate.
Paradossalmente, la mussolini, sempre attenta al tema della violenza sulle donne, avrebbe agito senza pensarci due volte con passione e sincero rammarico. Pensate come siamo messi....
Sveglia carfagna, le donne hanno bisogno di risposte da parte delle istituzioni, di leggi in più che le tuteli, della certezza che i balordi stiano dentro a scontare tutta la pena...non di soldati per le città.
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMar Gen 27, 2009 12:46 am

Ale ha scritto:
Ma la Carfagna...dico io...avesse speso una parola su gli stupri di questi ultimi giorni...
...Silenzio imbarazzante secondo me, perchè in questi casi ci vuole un segnale da chi si dovrebbe occupare dei problemi delle persone socialmente discriminate.
Paradossalmente, la mussolini, sempre attenta al tema della violenza sulle donne, avrebbe agito senza pensarci due volte con passione e sincero rammarico. Pensate come siamo messi....
Sveglia carfagna, le donne hanno bisogno di risposte da parte delle istituzioni, di leggi in più che le tuteli, della certezza che i balordi stiano dentro a scontare tutta la pena...non di soldati per le città.

Le donne italiane ringraziano il ministro Carfagna:


ledonnenonstannopiuaguar.splinder.com/post/17314811/CARA+CARFAGNA+LE+LEGGI...
comitatodonnedichioggia.myblog.it/archive/2008/06/05/taglio-dell-ici-con-i-soldi-per-la-violenza-contro-le-do...

Taglio dell’Ici? Con i soldi per la violenza alle donne



Poi il "ministro" scrive:
www.maracarfagna.net/index.php/Interventi-Blog/Violenza-sulle-donne.-Intervento-su-Repubblica.html?...
"Nel vostro speciale c’è un quadro che condivido solo in parte: il contesto familiare viene dipinto come un luogo buio e pericoloso per le donne. Mi sia consentito di dissentire.
[...]
Nessuno nega - e non sarò certamente io la prima - il fatto che non di rado è la stessa famiglia a trasformarsi in luogo di commissione di reati ai danni delle donne. Trasformazione dettata da una cultura errata e distorta, a volte maschilista e violenta. Ma è una trasformazione, non è la regola."

(che abbia fatto la scoperta dell'acqua calda?) "Mignottocrazia" 3981_faccina-occhio

"[...]Le analisi statistiche da voi riportate e da noi conosciute e studiate, sottolineano anche un altro aspetto: divorzi, separazioni ed affidamento dei figli causano gran parte delle tensioni e dei reati realizzati all’interno della famiglia.
Ecco che diviene necessario un intervento al fine di applicare maggiormente le procedure di affidamento condiviso dei minori, anche per concretizzare il principio di bigenitorialità garantito dalle convenzioni internazionali: il minore ha il sacrosanto diritto di avere un padre ed una madre. Un diritto per il minore che attraverso l’affidamento condiviso può divenire un’occasione in meno di scontro – se non di violenza - tra gli ex partner.
Dal momento in cui il 68.3% delle violenze contro le donne si consumano in casa, quindi in un luogo privato, ed il 93% delle donne non denuncia la violenza subita dal partner, emerge drammaticamente il rifiuto da parte delle stesse che preferiscono la strada del silenzio per evitare la reiterazione del comportamento violento, ma anche per mancanza di fiducia nella giustizia. Senza dimenticare che la mancata denuncia è anche un tentativo di circoscrivere la tragedia personale della donna nella ristretta sfera familiare.
Altro dato allarmante emerso dallo speciale del Suo quotidiano è che solo il 2,8% delle donne si rivolge ai centri anti-violenza. Alla luce di questi dati, mi sembra doveroso intervenire al fine di rivedere, ripensare e rafforzare tali centri.
Di certo, il problema della violenza sulle donne non si risolve solo da un punto di vista culturale.
Il mio obiettivo come Ministro per le Pari Opportunità sarà quello di accelerare i tempi per l’approvazione del progetto di legge contro lo stalking, ripartendo dal testo già approvato in Commissione Giustizia, che sicuramente otterrà il sostegno dell’opposizione."

allora, il problema è che molte non denunciano, che molti abusi avvengono tra le mura domestiche... e lei che fa? Una legge sullo stalking (*)??? "Mignottocrazia" 3981_faccina-occhio
Citazione :
(*)Stalking = (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, spesso di sesso opposto, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.
Per carità, ben venga! "Mignottocrazia" 3981_faccina998
Però credo che un discorso semplice, come nuove strategie e risorse per aiutare le donne a denunciare o sostenere le donne nell'ambiente domestico, colpendo lì dove maggiormente si annida il problema sia - perlomeno! - saggio.
E invece lei che fa? Si limita ad occuparsi di un problema tipico dei VIP - anche se lo stalking riguarda purtroppo sempre più persone.
Torna in alto Andare in basso
MrMontag
Fagiano giovane
Fagiano giovane
MrMontag


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 12.08.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMar Gen 27, 2009 12:43 pm

GUZZANTI!!!

mario ha scritto:


Sono cose orripilanti, indegne di una democrazia.



Senz'altro non peggiori di queste qui:


Citazione :

Oh Israele
Paolo Guzzanti

Voglio urlare ad Israele: vai e colpisci ovunque essi siano, vai e fai quello che un occidente mentitore e senza spina dorsale non ha il coraggio di fare.

Lo dirò sui giornali, lo dirò in parlamento, lo dirò e lo dico agli italiani, tutti accecati, abbrutiti, masturbati dall'inferno del calcio, dai gol de calcio, dalle sue oscene vittorie, dai suoi miserabili scandali.

Di questo vivono gli italiani mentre Israele si erge come un essere umano e la sua pelle si fa di drago e le sue narici, narici di drago e hanno occhi di missile, occhi elettronici di decodificazione alfanumerica rigenerata stellare missilistica satellitare guidati da occhi di filosofi, occhi di matematici, occhi di medici e di poeti, occhi e mani di scrittori sparsi nel mondo, occhi del seme d'Israele perduto in mille altri semi della diaspora del seme, semi nascosti in corpi alieni che sono corpi di Israele e non lo sanno o lo vanno scoprendo, io voglio gridare, io voglio esaltare la guerra di Israele.

Voglio che Israele con mano chirurgica e ferma colpisca e cauterizzi, che con mano pietosa distrugga col fuoco, voglio che Israele non abbia pietà degli equivicini, degli equidistanti, dei mascalzoni, basta pietà per chi non sa schierarsi, per chi non vede da che parte sta il bene e dove sta il male, basta con la Siria, basta con l'Iran, basta con il fango degli escrementi corrosivi che inquinano la morale, basta con gli sputi accecanti che impediscono la vista.

I piloti devono avere occhi ben aperti, gli occhi di chi non può consentirsi emozioni, le mani devono essere ferme sulle leve e i joy stick nei carri roventi che macinano la terra e la sabbia, le mani che guidano i motori diesel, le mani che stringono le armi e che vuotano caricatori, le menti gelide nel deserto rovente che devono pensare, le radio che cicalano fra di loro parole e numeri e codici e codici e codici e fuoco.

Noi vogliamo Israele in guerra così come vorremmo gli italiani in guerra invece che impiccati alla corda dei loro maledetti palloni, dei loro fottutissimi scudetti, coppe e turpi insalatiere, capaci di mascherarsi di colore le loro facce e perdere la voce e il filo dell'anima soltanto per la loro maledettissima palla, va e colpisci anche per loro Israele, e per i francesi che esaltano i loro zizù zazà zulù zozò, le loro cornate da capre mentre Parigi si appresta a bruciare di nuovo e per quella gente di formaggio e di paura che abita l'Olanda fertile di musulmani e la Svezia musulmana e la Danimarca musulmana e i loro maledetti covi e riti, via spazzateli tutti, purgateli, eliminateli, colpisci anche per loro, per noi, Israele.

Fallo per te stesso ma fallo anche per questi popoli codardi che hanno creato un occidente cieco e senza spina dorsale, Israele, ma fallo.

Fallo per i tuoi figli, fallo per le mogli che attendono che Gill ritorni, fallo per i padri delle ragazze sagge che volano di bianche ali, fallo per chi ha capito tardi che cos'era che non andava nella sua identità e perché non aveva mai aderito, mai assorbito, mai condiviso ciò che gli era estraneo, ciò che gli era lontano come l'abisso.

Oh Israele se solo potessi marciare nella tua guerra, se potessi vegliare nei tuoi campi in attesa, se potessi fare l'autostop per raggiungere la mia unità, se potessi lasciare il mio kibbutz o villaggio o città biblica con i capelli sotto il berretto, il fucile in spalla, l'abito da guerra di Israele e la sua bandiera.

Oh Israele se soltanto potessi non essere solidale ma esserci, non scrivere ma combattere, come vorrei Israele essere alla guida di un carro con due materassi legati fuori, insieme a giovani con la chitarra come quelli che incontrai in Libano un quarto di secolo fa e parlare con loro di cinema e sparare e di poesia e sparare e di musica e correre e far tuonare il corto cannone che non sbaglia mentre il cielo viene tagliato a lama di coltello dai nostri jet.

Oh Israele
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMar Gen 27, 2009 1:01 pm

mamma mia che brutte cose

peraltro , nessuno nega a Guzzanti di andare nei territori di guerra a farsi ammazzare .... anzi , è quasi una speranza
Torna in alto Andare in basso
Spiderluke
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Spiderluke


Messaggi : 247
Data di iscrizione : 08.06.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMer Gen 28, 2009 2:39 am

[quote="mario"]
Ale ha scritto:

e lei che fa? Una legge sullo stalking (*)??? "Mignottocrazia" 3981_faccina-occhio
Citazione :
(*)Stalking = (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, spesso di sesso opposto, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.
Per carità, ben venga! "Mignottocrazia" 3981_faccina998
Però credo che un discorso semplice, come nuove strategie e risorse per aiutare le donne a denunciare o sostenere le donne nell'ambiente domestico, colpendo lì dove maggiormente si annida il problema sia - perlomeno! - saggio.
E invece lei che fa? Si limita ad occuparsi di un problema tipico dei VIP - anche se lo stalking riguarda purtroppo sempre più persone.

Ti dice qualcosa "Luca Delfino" come miliardi di altri casi? Che c'entrano i vip?
Per il resto chiedo perdono devo ancora leggere! Wink
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMer Apr 01, 2009 5:42 pm

"Mignottocrazia" Carfa04

Shocked
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMer Apr 01, 2009 5:51 pm


A fil di rete
Lucy, Guzzanti e la «meritocrazia»
Potenza del jet set! Domenica mattina, avevo appena finito di leggere un’analisi di Lucia Annunziata sulle elezioni americane, siglata da New York, e pubblicata su un noto quotidiano, quando me la vedo apparire in tv: In 1/2 h (Raitre, ore 14.30).

L’analisi (in realtà, una lettura dei corridoi di Washington) spiegava che Barack Obama è già sceso dall’Olimpo e che adesso bisogna fare i conti con «la macchina di poteri, ambizioni e lotte interne che è l’anima di ogni governo». Insomma, per la realista Lucy il sogno è durato meno di una notte.

Per darci un’idea di cos’è la politica, l’infaticabile jetsettista (scrive sui giornali, fa un programma sulla Rai, è persino coordinatrice del comitato editoriale di Oil, il giornale dell’Eni) intervista Paolo Guzzanti su un tema di alto contenuto: la mignottocrazia, ovvero come diventare ministri per meriti non meglio precisati.
Quando Guzzanti accusava Romano Prodi di essere uno dei responsabili dell’omicidio Moro nessun opinionista di sinistra lo intervistava, anzi.

Adesso che è in crisi con Berlusconi, maltrattato dal suo giornale e vittima dell’ostracismo di Forza Italia è ridiventato un «fuoriclasse».
"Mignottocrazia" 3981_faccina511
Ma intanto nei corridoi di Washington, Obama deve fare i conti con le lotte interne, «l’anima di ogni governo». L’intervista tra Lucy e Paolo Guzzanti (il nostro umile sogno sarebbe quello di vederlo recitare insieme con i suoi tre figli) tocca temi di alta politica: la meritocrazia, ad esempio.
Non il caso Carfagna, per carità non abbassiamoci a tanto, dice Lucy, affrontiamo la questione alle radici.

Ecco ad esempio, caro Guzzanti, secondo lei la Gelmini...
"Mignottocrazia" 3981_faccina540
E intanto nei corridoi di Washington, Obama, sogno di una notte di mezz’inverno, deve fare i conti con le lotte interne, «l’anima di ogni governo». Non è che per colpa del fuso orario rischiamo di leggere i cambiamenti della politica internazionale con gli occhi delle nostre povere lotte intestine?

Aldo Grasso
11 novembre 2008

Corriere della Sera
Torna in alto Andare in basso
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" EmptyMer Apr 01, 2009 5:56 pm

"Mignottocrazia" 17330
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Mignottocrazia" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Mignottocrazia"   "Mignottocrazia" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Mignottocrazia"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Indiegene Live" e "Teenage Lobotomy"... i programmi rock su Radiophonica.com
» Dove andare la sera di Natale?? Ovviamente al "Cherry Christmas"!!!!
» Mercato degli agricoltori, gran "Bufala" a Perugia
» "Degio" ed il bidone della Consob

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Attualità-
Vai verso: