Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SIAE in subbuglio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mario
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!



Messaggi : 501
Data di iscrizione : 14.09.08

SIAE in subbuglio Empty
MessaggioTitolo: SIAE in subbuglio   SIAE in subbuglio EmptyMer Lug 01, 2009 1:01 pm

LE MULTINAZIONALI DEL DISCO ROTTO ALL’ATTACCO:


"BOICOTTATA" LA RIELEZIONE DI ASSUMMA ALLA PRESIDENZA


- IN BALLO UNA QUESTIONE DI SOLDI - Le case “madri” delle multinazionali hanno ordinato alle proprie filiali di “fare cassa”...




Mentre Giorgio Assumma sta per terminare il suo mandato di presidente di garanzia, durato quattro anni, riemergono in Siae quei forti contrasti tra fazioni contrapposte, che la sua presenza aveva fino ad oggi sopito.
SIAE in subbuglio 6650_tnGiorgio Assumma e Melania Rizzoli - Copyright Pizzi



L'Assemblea dei rappresentanti degli Associati Siae del 23 giugno, che fra gli altri temi all'ordine del giorno, doveva approvare alcune norme regolamentari necessarie alla gestione e la designazione del Presidente, si è conclusa con un nulla di fatto.

I rappresentanti delle multinazionali musicali e alcuni editori (circa 1/3 dell'intera compagine) al momento di votare le modifiche statutarie, sono usciti dalla sala, facendo così mancare il numero legale, mentre la stragrande maggioranza degli autori e un buon numero di editori italiani erano pronti a procedere alla votazione.
SIAE in subbuglio 26815_tnPALAZZO SIAE


Sembrerebbe che la ragione del contendere non sia tanto quella legata alla gestione della Società, infatti il Bilancio 2008 è stato approvato a maggioranza, senza voti contrari, bensì una ben più urgente e concreta questione di soldi, legata alla ripartizione supplementare di alcuni diritti pregressi.



Dalla vivace discussione avvenuta nella Sala dell'Assemblea di Viale della Letteratura 30, all'Eur, sembra di capire che le case madri delle multinazionali straniere abbiano ordinato alle proprie filiali di "fare cassa" nel più breve tempo possibile. E' noto infatti che l'industria del disco versa sempre più in grave crisi: pirateria e soprattutto scaricamenti selvaggi via Internet, a livello planetario, rendono sempre più difficile la sopravvivenza di colossi che sembravano inscalfibili.
SIAE in subbuglio 2542_tn


Se anche in occasione della prossima Assemblea dovesse ripetersi quanto già visto, l'Ente pubblico Siae potrebbe entrare in una situazione di crisi ingiustificabile.
Dopo quanto accaduto nella data dell'assemblea, Assumma è sommerso di appelli affinchè si renda disponibile a prorogare la sua presidenza. E' la quasi totalità degli autori e degli editori italiani che glielo chiede, preoccupati che con una nuova reggenza l'ente possa cadere in quella ingovernabilità che già in passato aveva indotto il Governo a commissariare l'ente con Mauro Masi.
SIAE in subbuglio 21760_tn


Assumma, che ha sempre dichiarato di non voler continuare, oltre il termine del mandato ricevuto, per riprendere in pieno la sua attività professionale di avvocato, non ha dato ancora alcuna risposta agli appelli.



[01-07-2009]
Torna in alto Andare in basso
Signor Roarke
BLUES TRASH
Signor Roarke


Messaggi : 471
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 47

SIAE in subbuglio Empty
MessaggioTitolo: Re: SIAE in subbuglio   SIAE in subbuglio EmptyMer Lug 01, 2009 1:09 pm

C'HA COLPA BERLUSCONI
Torna in alto Andare in basso
http://www.youtube/user/mauseres
 
SIAE in subbuglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sapete che vi dico? Ha ragione la SIAE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Musica-
Vai verso: