Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ce l'ho in mano...

Andare in basso 
+11
booone
yellowratberni
Novalium
foolhead*REPRISE*
Spiderluke
LaL
bonham
Zigy
pantu
Ciclotrone
Robbie
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 7:42 pm

Spiderluke ha scritto:
Ma per carità, non ce credo che cenate all'aperitivo. Quelli che fanno apertivo con roba "cucinata" fanno vomità. Poi con 3,5 eurodollari dove?

Ma poi boh sta gran cosa dell'aperitivo ... boh ... vabè magari il bastiolo che viene in città lo capisco Laughing Twisted Evil Wink . Alle 20 sei in centro e fai l'aperitivo poi ... alle 20 e 30 cazzo fai? Vè dal kurdo a pià l posto? clown

Va be... se per cenà per saziarti te devi da magnà mezzo vitello arosto ve via co la fame, ma se te contenti de spizzicà ce ve a nozze! E cominque ci son certi posti dove veramente col buffet tra i primi freddi (o caldi), i fritti, e le tortine te ce sfondi! ;-) Tipo ieri sera, col degio siamo andati al bar Cavour, che sta -ovviamente- in corso cavour (prima dell'arco e dopo la caserma dei pompieri). Io me so preso una birra, l'ho pagata 3 rupie e 50, e me ho carcato il piatto tre volte afro con: riempiture, affettati misti, tartine assortite di 4/5 tipi, patatine, nmericordomesomagnatoanchelacrocetta!


il degio che è molto più intraprendente di me ha preso pure i fagioli.... lol!

Altro posto che ho gradito un botto di volte (ma preferibile in inverno, secondo me) è il bar Ad Hoc in via XX settembre! veramente una figata!

Ma guarda spaider che, se concepisci l'aperitivo come il tracannare un chinotto al bancone te sbagli! Ma nte da gusto restare a chiacchierare, sbevazzare, e fare avanti e indietro (come degli autentici morti de fame!! afro ) per riempire il piatto?? certe volte me se fanno pure le dieci di sera!!! Cool
e poi haò..... a me appena esco dall'ufficio me prende troppo bene l'aperitivozzo, e poi è una valida alternativa all'uscita serale, nei giorni in cui sei cotto, che ti permette di passare un paio d'ore in compagnia, per poi tornare a casa e non andare a dormire troppo tardi. Cosa che non faresti uscendo dopo cena!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Spiderluke
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Spiderluke


Messaggi : 247
Data di iscrizione : 08.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 7:49 pm

bonham ha scritto:
Spiderluke ha scritto:
Ma per carità, non ce credo che cenate all'aperitivo. Quelli che fanno apertivo con roba "cucinata" fanno vomità. Poi con 3,5 eurodollari dove?

Ma poi boh sta gran cosa dell'aperitivo ... boh ... vabè magari il bastiolo che viene in città lo capisco Laughing Twisted Evil Wink . Alle 20 sei in centro e fai l'aperitivo poi ... alle 20 e 30 cazzo fai? Vè dal kurdo a pià l posto? clown

Va be... se per cenà per saziarti te devi da magnà mezzo vitello arosto ve via co la fame, ma se te contenti de spizzicà ce ve a nozze! E cominque ci son certi posti dove veramente col buffet tra i primi freddi (o caldi), i fritti, e le tortine te ce sfondi! ;-) Tipo ieri sera, col degio siamo andati al bar Cavour, che sta -ovviamente- in corso cavour (prima dell'arco e dopo la caserma dei pompieri). Io me so preso una birra, l'ho pagata 3 rupie e 50, e me ho carcato il piatto tre volte afro con: riempiture, affettati misti, tartine assortite di 4/5 tipi, patatine, nmericordomesomagnatoanchelacrocetta!


il degio che è molto più intraprendente di me ha preso pure i fagioli.... lol!

Altro posto che ho gradito un botto di volte (ma preferibile in inverno, secondo me) è il bar Ad Hoc in via XX settembre! veramente una figata!

Ma guarda spaider che, se concepisci l'aperitivo come il tracannare un chinotto al bancone te sbagli! Ma nte da gusto restare a chiacchierare, sbevazzare, e fare avanti e indietro (come degli autentici morti de fame!! afro ) per riempire il piatto?? certe volte me se fanno pure le dieci di sera!!! Cool
e poi haò..... a me appena esco dall'ufficio me prende troppo bene l'aperitivozzo, e poi è una valida alternativa all'uscita serale, nei giorni in cui sei cotto, che ti permette di passare un paio d'ore in compagnia, per poi tornare a casa e non andare a dormire troppo tardi. Cosa che non faresti uscendo dopo cena!

C'hai ragione Bonahm soprattutto nella parte in grassetto. E' che io purtroppo la parola aperitivo l'associo a sti bar fashion del cazzo de S. Andrea delle Fratte, carissimi e con roba che nun se magna. Oltretutto c'hai ragione che devo smette de magnamme i quarti de bue! lol!
Sarebbe bulo se ci fossero dei punti (non S. Andrea delle Fratte) fuori dal centro dove la gente se ritrovasse a fa l'aperitivo all'aperto d'estate .... scusate ma c'ho una saturazione de anni de centro storico che ormai se ce vò na volta ogni dù settimane dopo n'ora me scoccio le palle! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 8:08 pm

Bergamo non la conosco ma a Milano, dopo il concerto dei Radiohead siamo rimasti sconvolti dal fatto che in tutto il centro di Milano alle 11 e mezzo di sera, non c'era un cane e non c'era manco un barretto aperto.
Stendo un pietoso velo sui lughi comuni del tipo che i perugini sono chiusi e le perugine se la tirano vabè, non ci sono più le mezze stagioni evidentemente rendeer

Capisco se stessimo facendo il paragone con Barcellona ma cristo, Bergamo riesce a stare nella stessa frase di Perugia?
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 8:30 pm

Perugia c'ha un solo grosso problema (che per certi versi è la sua forza): la chiusura mentale e fisica verso l'esterno.

Perugia è per i perugini un' entità a sè da criticare, amare, odiare, liberarsene, sputtanare ma che poi alla fine non te ne liberi mai.
I limiti della città sono sempre criticati ma per altri versi necessari a giustificare e giustificarsi del fatto che siamo provinciali e poco ambiziosi.

Perugia non è una di quelle città come New York, Roma o Londra che la ami o la odi..Perugia la si ama e la si odia allo stesso tempo...forever. I love you
Torna in alto Andare in basso
Robbie
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Robbie


Messaggi : 237
Data di iscrizione : 12.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 8:57 pm

Novalium ha scritto:
Bergamo non la conosco ma a Milano, dopo il concerto dei Radiohead siamo rimasti sconvolti dal fatto che in tutto il centro di Milano alle 11 e mezzo di sera, non c'era un cane e non c'era manco un barretto aperto.
Stendo un pietoso velo sui lughi comuni del tipo che i perugini sono chiusi e le perugine se la tirano vabè, non ci sono più le mezze stagioni evidentemente rendeer

Capisco se stessimo facendo il paragone con Barcellona ma cristo, Bergamo riesce a stare nella stessa frase di Perugia?


Allora...
Premesso che, se torno è perchè evidentemente preferisco Perugia a Bergamo.

Avendo vissuto un tempo significativo in entrambe (ho vissuto un anno anche a Pisa), riesco a dare un giudizio abbastanza pesato.

Perugia E' terribilmente chiusa.

Bergamo è chiusa, perchè comunque è una cittadella di 120k anime, ma è più aperta perchè c'è un grande ricircolo di persone dai 25 anni in su che vanno e vengono da tutta italia per motivi di lavoro e che hanno necessità di più o meno integrarsi con i nativi.

Perugia ha un bel giro di persone nella fascia di età fino ai 25 anni, grazie all'università. Questo è il suo fascino e questo insieme alla sua bellezza è quello che te la fa amare. Però non si può dire, che questo giro di persone, sia completamente integrato con l'humus perugino.
Di chi sia la colpa, non lo so. Uno dei motivi è sicuramente che a Perugia se sei studente e non hai la macchina o giri in centro o giri in centro. In altre città con la bici te la cavi benissimo.
Poi è anche colpa della fascia di età diversa... Cioè la gente che viene da fuori a Perugia, non lo fa certo per stabilirsi qua. Quindi quando si è fatta quei 5 anni di gozzovigliate, (a volte nemmeno rispettando troppo il luogo che la ospita), arrivederci e grazie e va a cercar fortuna in altri lidi.


A Milano, dici te, il centro era vuoto. Questa è un'altra questione che riguarda l'assoluta particolarità dell'acropoli Perugino.
Se giri la sera dopo una cert'ora in qualunque "centro" in Italia ti sembrerà vuoto. A Perugia invece sembra più o meno sempre pieno.
Ma questo non è perchè c'è meno gente in altre città, ma perchè il centro calpestabile a Perugia ha un'estensione moooolto più ridotta del centro medio italiano.
E in ogni caso buona parte delle attrattive sociali sono concentrate lì. La maggior parte delle altre città per i divertimenti serali non sono centrocentriche.
Torna in alto Andare in basso
Robbie
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Robbie


Messaggi : 237
Data di iscrizione : 12.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 9:06 pm

Che pippone che ho scritto, non ciò manco voia de rileggelo perchè fa addormentà solo a guardallo.


E poi comunque, so incazzato perchè lo scorso weekend sò arvenuto a Perugia e un facciadimerda ha pensato bene di rigarmi la macchina nottetempo.
Torna in alto Andare in basso
booone
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo
booone


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 15.06.08
Località : perugia

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyDom Giu 29, 2008 1:03 pm

C'è l'ho in mano anche io...e non è l'assunzione.....bwahahahahaahha pig drunken
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyDom Giu 29, 2008 4:04 pm

proprio ieri parlavo (da "non" perugino ... anche se svolgo 3/4 della mia vita a pg) di come Perugia sia splendida e decisamente "meglio" , coi suoi pro e contro e contraddizioni , della provincia "media" italiana ...

oltretutto stamo a parlà de BERGAMO Laughing ... siamo seri , amici

... mi ritengo inoltre fortunato , a sto punto , di non aver mai incontrato un rappresentante dello stereotipo del perugino chiuso e scontroso di cui da anni sento parlare ...

la chiusura mentale è più o meno il limte di tutta la provincia ... ora, chiunque può passare ore , giorni , mesi interi a cercare di convincermi (e non parlo di robbie nello specifico , ma più in generale) che a Bergamo o qualsiasi paesone del nord gli autoctoni siano mentalmente aperti , ma la mia reazione sarà più o meno sempre questa


Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Rotfl_big

per lavoro ho passato 3 anni fa 20 giorni a SALUZZO ... provincia ricchissima di Cuneo ... OVE le strade sono liscissime , tutti si fanno i cazzi loro , si gira in bici , verso le otto l'aperitivo è rito intoccabile , c'è lavoro stabile e più o meno sicuro .... ma ....

dopo , appunto , le otto (aperitivo) -> la morte civile (tralasciando il fatto che in virtù della grande apertura mentale , un tipo simil-turco come me , sconosciuto ai più , che s'aggirava solo per strada , ha destato più di qualche occhiataccia)

non ci starei manco dipinto ... e così sono i racconti di qualsiasi amico/conoscente abiti nella ricca provincia nordica ... tolte le grandi città (che poi sarebbero milano/torino/bologna ...)

daje

è vero che c'è un evidente scollamento tra popolazione "universitaria" stanziale in centro e il resto della popolazione ... ma è fisiologica , credo e comunque si può tranquillamente passare sopra questo aspetto e cercare/crearsi altri spazi. Ieri sera ero alla terrazza a prende - appunto - l'aperitivo ... e onestamente tutto avevo voglia meno che di andare altrove (e l'età media era decisamente alta ... come pure quando fanno le presentazioni dei libri , per esempio)

oltretutto parlando in questi termini lo scivolone sul luogo comune è sempre dietro l'angolo ... non è che il nord è TRISTE per definizione ... è che spesso i paragoni e argomenti che si usano per declassare perugia sono un pò banali.

sarà che non so de perugia, che ve devo dì Laughing , a me ME piace
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyDom Giu 29, 2008 4:13 pm

e poi , Robbie , guarda che roba

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 MGP_bergamo_e_hinterland


FA I BAGAGLI AL PIù PRESTO!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Robbie
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Robbie


Messaggi : 237
Data di iscrizione : 12.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyLun Giu 30, 2008 3:12 pm

foolhead*REPRISE* ha scritto:

oltretutto stamo a parlà de BERGAMO Laughing ... siamo seri , amici

...

la chiusura mentale è più o meno il limte di tutta la provincia ... ora, chiunque può passare ore , giorni , mesi interi a cercare di convincermi (e non parlo di robbie nello specifico , ma più in generale) che a Bergamo o qualsiasi paesone del nord gli autoctoni siano mentalmente aperti , ma la mia reazione sarà più o meno sempre questa


Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Rotfl_big


Vedi che sète chiusi... Very Happy



Madò... Io che difendo Bergamo... Chiste sò ccose 'epazz'...

E' una città molto diversa da come la si dipinge. Di solito quello che si vede in tv, è il bergamasco delle valli, non il cittadino.
Bergamo, anzitutto, ha una giunta di centrosinistra. A essere preda della lega, è tutto l'hinterland, ma Bergamo si salva.
E' una città culturalmente molto attiva. Ci sono meno manifestazioni di grande richiamo rispetto a PG, ma ce ne sono molte di più.
Si tende comunque in generale, a pensare un po' più in grande rispetto che a Perugia. Nel senso più "americano" del termine.

Un altro fatto è che i bergamaschi a bergamo sono molti di meno dei perugini a perugia. C'è più rimescolamento.
Non come a Milano, ma immaginati qualcosa del genere, in scala. E questo alla lunga je fa.

Comunque va abbandonata l'idea del muratore bergamasco, che è in pensione da un paio di generazioni. Ora i muratori sono tutti rumeni Very Happy


Detto questo. E' meglio Perugia. Non così però: ">>>>>", ma così: ">>"


Paola Saluzzo invece, lasciamola dov'è, va.
Torna in alto Andare in basso
Robbie
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Robbie


Messaggi : 237
Data di iscrizione : 12.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyLun Giu 30, 2008 3:14 pm

E poi visto che tutto il mondo è paese...

Noi abbiam fatto il Minimetrò...
Ai bergamaschi invece ie tocca... Cercate "ascensore città alta" su Google e vedete che caCata che esce... Very Happy


Ultima modifica di Robbie il Lun Giu 30, 2008 3:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Avevo scritto caGata. Ora devo rientrare nell'ottica "Fica, non figa. Cacare, non cagare.")
Torna in alto Andare in basso
Jack
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Jack


Messaggi : 43
Data di iscrizione : 30.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 12:01 am

Ragazzi.. perugia è stupenda ma dopo un po'... non lo so gente, ma io sono tornato da poco in città, ho vissuto a Firenze per 3 anni.. e sinceramente ogni giorno mi chiedo se abbia fatto bene a tornare..
è vero quello che scrivete che il centro di altre città sembra vuoto in confronto del nostro, anche io le prime sere a Fi avevo mancanza delle nostre "vasche", ma poi, ho scoperto che la gente non fa le vasche in intorno a piazza della signoria perchè ci sono infinite soluzioni per la serata.. ahimè pg è tutto in 2 kmq, e a voglia a fare il minimetrò, che chiude presto e sempre in centro ti porta, saremo sempre confinati nella nostra cara Ztl..
la cosa che mi spiace, ma da una parte mi consola, è aver ritrovato perugia come l'avevo lasciata.. forse un pregio ma non sta a me dirlo..
va be scusate per il sermone...
p.s. gli aperitivi a pg però...sono proprio no comment... mi danno le noccioline!! va beh Sad
Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 4:14 pm

Ma no Jack..come se fa a dire che a Pg è tutto in due km quando il centro ormai è rimasto basato su mania, il Curdo e il Fashion?

Basta prendere la macchina e si trova il Centrodentro, il Norman, il centro sociale, l' Urban, vari locali latino americani, discoteche, bar più o meno fighetti dove fare due chiacchiere ecc. ecc.
La notte perugina non ha niente di cui lamentarsi a parte una cosa:

LA SCOMPARSA DEI DISCO PUB !!

Quei posti alla Zoologico per intendersi, non troppo grandi, entrata gratis, roba buona da bere e musica alta per ballare fino alle 2 di notte.
C'è rimasto il Rock Castle ma sinceramente a me non è mai piaciuto...musicalmente statico e banale....aah..il caro vecchio Zoologico con il maxischermo coi video di skate e i manga e con tutta la musica più fica del momento...bei tempi, ormai andati..sigh...
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 4:19 pm

yellowratberni ha scritto:
Ma no Jack..come se fa a dire che a Pg è tutto in due km quando il centro ormai è rimasto basato su mania, il Curdo e il Fashion?

Basta prendere la macchina e si trova il Centrodentro, il Norman, il centro sociale, l' Urban, vari locali latino americani, discoteche, bar più o meno fighetti dove fare due chiacchiere ecc. ecc.
La notte perugina non ha niente di cui lamentarsi a parte una cosa:

LA SCOMPARSA DEI DISCO PUB !!

Quei posti alla Zoologico per intendersi, non troppo grandi, entrata gratis, roba buona da bere e musica alta per ballare fino alle 2 di notte.
C'è rimasto il Rock Castle ma sinceramente a me non è mai piaciuto...musicalmente statico e banale....aah..il caro vecchio Zoologico con il maxischermo coi video di skate e i manga e con tutta la musica più fica del momento...bei tempi, ormai andati..sigh...

Bernh cmq sono testimonianze di persone che han vissuto fuori....quindi un fondo di verità lo avranno no?
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 6:14 pm

Ma dove ho contestato le testimonianze di chi ha vissuto fuori?
Ho solo risposto a un'affermazione secondo me infondata...un fondo di verità lo avrò no?
Visto che qua ci vivo da sempre e ho vissuto per vari mesi anche in altre città...
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 6:19 pm

yellowratberni ha scritto:
Ma dove ho contestato le testimonianze di chi ha vissuto fuori?
Ho solo risposto a un'affermazione secondo me infondata...un fondo di verità lo avrò no?
Visto che qua ci vivo da sempre e ho vissuto per vari mesi anche in altre città...

ma mica dico che hai contestato le testimonianze, dico solo che a Perugia alcuni locali potrebbero aprire una fabbrica di palline di naftalina tutto quà....pg si può affermare che è vittima degli anni 90 "FORMULA VINCENTE NON SI CAMBIA".
Torna in alto Andare in basso
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 6:53 pm

Zigy ha scritto:


ma mica dico che hai contestato le testimonianze, dico solo che a Perugia alcuni locali potrebbero aprire una fabbrica di palline di naftalina tutto quà....pg si può affermare che è vittima degli anni 90 "FORMULA VINCENTE NON SI CAMBIA".

Magari la formula fosse non cambiare gli anni novanta!

Comunque per tornare al discorso...è chiaro che se fai il paragone con Firenze, Perugia NON PUO' vincere. Non era certo questo il discorso, d'altro canto Firenze ha 400k abitanti su un'area metropolitana di quasi un milione contro i 162k che insistono su un'area da 250k persone.
Perugia, almeno a mio giudizio e sulle mie esperienze, si pone in un'area intermedia. Di molto inferiore alle grandi città ovviamente, cioè Milano, Torino, Roma, Napoli. Bologna, Torino, Venezia, Firenze ect ma di molto superiore a città che hanno più o meno le sue dimensioni.
Inoltre trovo banale e pregiudiziale pensare a pg come ad una città chiusa. Cristo su 200mila persone ci sono 40mila studenti, non esiste un altro posto con la stessa percentuale di scambio continuo di giovani teste! Contesto anche la presunta chiusura dei miei concittadini perchè insiste sullo stesso pregiudizo per cui tutti i bergamaschi sono muratori ottusi e leghisti. Esistono una marea di perugini disponibilissimi ed apertissimi e che sono più che propensi alle relazioni interpersonali. Contesto anche la presunta attenzione di Perugia solo ai grandi eventi internazionali (che già di per sè dimostrano una forte predisposizione allo scambio interculturale e non a parola ma a fatti) infatti ti assicuro che se apri il vivaPG ci sono una infinità di piccoli concerti di ogni genere, di incontri letterari con grandi e piccoli autori, di associazioni che fanno una marea di attività (dal cinema al teatro alla danza alla musica) e le fanno tutti i giorni di tutte le settimane. Per non parlare della musica live: negli ultimi due anni la città è diventata una delle mete più ambite dei tour degli artisti underground nazionali (e a volte internazionali) tra la nascita dell'Urban, il periodo del RockVillage, la rinascita live del Norman, le serate del Domus, del Loop, del S.Andrews e la stagione estiva della Darsena ha fatto della nostra città un tappa fissa per un certo tipo di artisti.
quindi, torna immediatamente, è un ordine!
lol!
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 7:13 pm

Novalium ha scritto:
Zigy ha scritto:


ma mica dico che hai contestato le testimonianze, dico solo che a Perugia alcuni locali potrebbero aprire una fabbrica di palline di naftalina tutto quà....pg si può affermare che è vittima degli anni 90 "FORMULA VINCENTE NON SI CAMBIA".

Magari la formula fosse non cambiare gli anni novanta!

Comunque per tornare al discorso...è chiaro che se fai il paragone con Firenze, Perugia NON PUO' vincere. Non era certo questo il discorso, d'altro canto Firenze ha 400k abitanti su un'area metropolitana di quasi un milione contro i 162k che insistono su un'area da 250k persone.
Perugia, almeno a mio giudizio e sulle mie esperienze, si pone in un'area intermedia. Di molto inferiore alle grandi città ovviamente, cioè Milano, Torino, Roma, Napoli. Bologna, Torino, Venezia, Firenze ect ma di molto superiore a città che hanno più o meno le sue dimensioni.
Inoltre trovo banale e pregiudiziale pensare a pg come ad una città chiusa. Cristo su 200mila persone ci sono 40mila studenti, non esiste un altro posto con la stessa percentuale di scambio continuo di giovani teste! Contesto anche la presunta chiusura dei miei concittadini perchè insiste sullo stesso pregiudizo per cui tutti i bergamaschi sono muratori ottusi e leghisti. Esistono una marea di perugini disponibilissimi ed apertissimi e che sono più che propensi alle relazioni interpersonali. Contesto anche la presunta attenzione di Perugia solo ai grandi eventi internazionali (che già di per sè dimostrano una forte predisposizione allo scambio interculturale e non a parola ma a fatti) infatti ti assicuro che se apri il vivaPG ci sono una infinità di piccoli concerti di ogni genere, di incontri letterari con grandi e piccoli autori, di associazioni che fanno una marea di attività (dal cinema al teatro alla danza alla musica) e le fanno tutti i giorni di tutte le settimane. Per non parlare della musica live: negli ultimi due anni la città è diventata una delle mete più ambite dei tour degli artisti underground nazionali (e a volte internazionali) tra la nascita dell'Urban, il periodo del RockVillage, la rinascita live del Norman, le serate del Domus, del Loop, del S.Andrews e la stagione estiva della Darsena ha fatto della nostra città un tappa fissa per un certo tipo di artisti.
quindi, torna immediatamente, è un ordine!
lol!

io intendevo alcuni locali che potrebbero cambiar forma che son fermi da anni...ragà ma siete tutti padri fondatori del PERMALOSO LONELY HEARTS CLUB?
lol!
Torna in alto Andare in basso
DegioDrum
Oh Yeah!
DegioDrum


Messaggi : 206
Data di iscrizione : 06.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 8:39 pm

Zigy ha scritto:
PERMALOSO LONELY HEARTS CLUB?
lol!

I hope you will enjoy the show!
ALTRIMENTI VENGO TO LI' E TE 'L FO VEDE IO! GIA' CHE CE L'HO 'N MANO NN' CE METTO NIENTE A... completate voi la frase

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Jack
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Jack


Messaggi : 43
Data di iscrizione : 30.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMar Lug 01, 2008 11:23 pm

..ragazzi, Zigy ha inteso bene quello che volevo dire, ovvero che non ci sono grandi ricambi veri nello stile di vita notturno di perugia, anzi.. mi mancano posti come lo Zoologico di una volta, e comunque posti dove poter ascoltare musica o bere qualcosa di BUONO davvero... oggi pomeriggio ho perso 45 minuti per trovare un posto per l aperitivo..e ahimè dopo aver girato il centro in lungo e largo non ho trovato granchè.
capitemi, io non voglio criticare in maniera distruttiva, dico solo che oggettivamente è ora che ci diamo una svegliata! si si gli studenti che vengono a pg si trovano bene, bisogna vedere da dove vengono però! e i perugini? come ci troviamo gente?
però ragazzi una cosa non potrà mai avere nessuna città...UJ!! quanto mi mancava quando ero via..
ah per Novalium, è vero che perugia tra le città delle sue dimensioni è a buon punto ma perchè non diventare davvero innovativa? ...zo! la mostra piu importante è sul Pinturicchio! va bene l'arte e la cultura della storia, le varie rivisitazioni storiche e giostre antiche, ma qualcosa volta al futuro no?
...oddio parlo troppo!!!!

Smile Smile Smile Smile TUTTI A UJ2008!!!!!
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMer Lug 02, 2008 12:03 pm

ma che cazzo ... l'altra sera alla terrazza ho bevuto un ottimo cazzo di campari orange (uguale a quelli che ho bevuto a Firenze , Roma , Milano ,Bologna ... e probabilmente uguale a quello che berrei a Tokyo o Chattanooga , tennessee , dove il sole ti spacca in quattro) accompagnato a cous cous e varie altre robette

+ buona musica

e ho girato 5 minuti, senza affanno.

ok che se chiacchiera ... ma non la famo troppo lunga oh

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMer Lug 02, 2008 12:18 pm

Cmq le poccie del Chattanooga son + sversate........ Idea
Torna in alto Andare in basso
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMer Lug 02, 2008 12:40 pm

comunque, per la precisione, a Chattanooga , tennessee ,il sole spacca I MARONI ! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Robbie
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Robbie


Messaggi : 237
Data di iscrizione : 12.06.08

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMer Lug 02, 2008 1:10 pm

foolhead*REPRISE* ha scritto:
l'altra sera alla terrazza ho bevuto un ottimo cazzo



Contento tu... lol!
Torna in alto Andare in basso
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 EmptyMer Lug 02, 2008 1:22 pm

foolhead*REPRISE* ha scritto:
ma che cazzo ... l'altra sera alla terrazza ho bevuto un ottimo cazzo di campari

bellissimo anche l'incipit entusiasta!!! Laughing

hao fuli... ce lo dovrai pure presentà sto sig. Campari... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Contenuto sponsorizzato





Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho in mano...   Ce l'ho in mano... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ce l'ho in mano...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Chiacchiere-
Vai verso: