Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)

Andare in basso 
+12
Magamagò
Brianino
Mr. Nolen
Zigy
KittyX
pantu
degio
Novalium
Nykos
Ciclotrone
Dweezil
bonham
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 45

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyVen Gen 09, 2009 5:58 pm

Ciclotrone ha scritto:
Dweezil, com'è la HEADRUSH?
La cambieresti col Carbon copy?

Ciuz.

io ce l'avevo
me n'ero innamorato quando ho visto come lo usavano i Poppy's Portrait due annetti fa...

che ti dico, sicuramente il carbon copy ha una qualità di delay migliore (è analogico)
mentre l'headrush ti fa parecchi giochetti: oltre al delay è anche una piccola loop station e un simulatore di tape echo

dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare
io ad esempio adesso vado a manetta col Nova Delay
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 1:05 pm

è passato babbo natale, ma anche la befana.... Razz

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 1153456543_MXR_6B_EQUALIZER_M109_463x342

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Ga1607


Questo equalizzatore è esattamente ciò che cercavo: un suono più medioso, un bel rinforzino al "twang" che ormai ho scelto di utilizzare, oppure se azionato al momento di un assolo, una bella spinta a bucare il suono della band, mettendo in risalto il suono della chitarra proprio nel momento in cui se ne ha più bisogno, ma senza snaturare la grana originale del suono.

Il carbon copy.... è fantastico!
In quanto analogico non cambia il suono (caratteristica per me imprescindibile), a differenza di altri digitali che avevo provato, tipo il boss, ma che non mi avevano convinto.
Estremamente facile da usare, anche per un capoccione come me What a Face , offre una bella gamma di possibilità di espressione, ed in più ha anche un switch on/off per una specie di chorus ("mod"), la cui regolazione però non è possibile se non aprendo la scatola dell'effetto, in quanto i trim regolabili si trovano all'interno.
che bello che bello..... santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 1:11 pm

quindi ricapitolando:

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Alimentatore%20500mA%20nuova G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 BossTU-2Big G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Boss%20ce5%20chorus%20ensemble G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Boss-tremolo-tr-2 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Ts808 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Ts808 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 MXRM109 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 4e33ed2749148701b02c2cfe03e5c307 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Dunlop%20Cry%20baby%20Wah%20Wah

che dite... abbasta? oppure.... secondo voi che ci manca?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 1:21 pm

io toglierei tremolo e chorus e ci metterei solo un bel UNIVIBE Smile
Torna in alto Andare in basso
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 2:42 pm

Zigy ha scritto:
io toglierei tremolo e chorus e ci metterei solo un bel UNIVIBE Smile

tu me leggi nel pensiero.... maledetto! Very Happy

sarà, probabilmente la prox mossa, infatti.... king

se non, anche, sostituire il wah con quello della vox....

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Vox%20V847A%20Wah_MED

so che suona bene, ma non l'ho mai provato. Anche se, devo dire, il CG 195 fa il suo porchissimo dovere, grande pedale quello!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Ciclotrone
Slow down
Ciclotrone


Messaggi : 440
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 48

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 2:51 pm

Zigy e Bonham.
Vogliamo cominciare a parlare di quella cosa che si è discussa in privato?
Adesso devo staccare, se no, cominciavo io.
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 45

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 4:46 pm

il cry baby se puoi rendilo true bypass, così com'è mangia un sacco di segnale

quoto sull'uni vibe (e qui si impone la replica più fedele dell'orignale: deja vibe)
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 5:23 pm

Dweezil ha scritto:
il cry baby se puoi rendilo true bypass, così com'è mangia un sacco di segnale

quoto sull'uni vibe (e qui si impone la replica più fedele dell'orignale: deja vibe)

come sempre hai ragione! Non mi sembra di notare grossi cambiamenti tra acceso e spento, ma sapevo anch'io che il cry baby è ghiotto di segnale. Cmq sarà una cosa da fare, se non verrà sostituito con il VOX.

Per quantoriguarda il buon deja vibe, non avendo trovato tempo di provarlo, nel frattempo mi son guardato sta cosina qua:



la proguitarshop realizza questi demo per youtube e, devo dire, che mi hanno sempre guidato molto bene prima degli acquisti!

Allora, direi che come chorus il nostro deja vibe se la cava molto bene, ma se lo volesse utilizzare come tremolo puro, credo che non sarebbe all'altezza.
Mi interesserebbe un pedale che potesse assolvere sia alle funzioni di tremolo e chorus singoli, sia miscelando i due.
Ovviamente lo proverò di persona, ma non credo che toglierò, quantomeno, il tremolo, effetto che a-do-ro! Wink
comunque è un bellissimo pedale, non c'è che dire!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 45

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 5:39 pm

grande proguitar shop, ho visto diverse recensioni ad altissimo livello proprio tramite questi video (e una di queste è stata il deja vibe)...

comunque, quest'ultimo è un chorus/vibrato, e rispetto ai chorus tradizionali ha la bellezza del suono "rotante" veramente dinamico e avvolgente...

che io sappia non esiste in commercio un chorus/tremolo tutto in un pedale, al limite c'è questo che è manco a dirlo spettacolare (chorus + flanger)

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Choralflange
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMar Gen 13, 2009 7:23 pm

ne sai una piu del diavolo tu! afro

ma il flanger non mi piace! non ce posso fa niente.... What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 45

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMer Gen 14, 2009 3:00 pm

...a proposito di GAS, ultimamente mi sto sempre più interessando ad ampli di basso wattaggio, a cui si può tirare il collo e sfruttare veramente tutta la potenza e la "crema" delle valvole, senza diventare sordi o venir abbattuti per eccesso di volume dal mixerista o dai compagni di palco...

Sto parlando di combo 15/20 watt (ovviamente all tube...)

Non a caso trovo insostituibile il mio Blues Junior per praticamente tutte le situazioni live (locali piccoli/medi: ampli a 5/6 di volume non amplificato, locali medio/grandi: stesso volume più microfono...)

due amplificatori che mi solleticano particolarmente e che vorrei provare sono

65 Fender Princeton Reverb Amp
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Fender65small

65 Fender Deluxe Reverb
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Fender_deluxe65-reverbtwina

qualcuno dei chitarranti del forum li ha provati?
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMer Gen 14, 2009 3:07 pm

allora decisamente STUPENDO il 65 fender reverb deluxe.....un twin amp evoluto.
Anche se è "piccolo" è decisamente sorprendente....e poi non dimentichiamo che uno dei più famosi ampli della storia il MARK II della MesaBoogie era solo con un cono!!!

Il primo non mi ha fatto una bella impressione, freddino e poco personale.

CaVo Michele il 65 è un bel ammenicolo da avere.....ha un suono della madonna
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 45

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyMer Gen 14, 2009 5:55 pm

Zigy ha scritto:
allora decisamente STUPENDO il 65 fender reverb deluxe.....un twin amp evoluto.
Anche se è "piccolo" è decisamente sorprendente....e poi non dimentichiamo che uno dei più famosi ampli della storia il MARK II della MesaBoogie era solo con un cono!!!

Il primo non mi ha fatto una bella impressione, freddino e poco personale.

CaVo Michele il 65 è un bel ammenicolo da avere.....ha un suono della madonna

hai Vagione amico mio,
poi il deluxe è un 22 watt, per cui ha una potenza decisamente maggiore del Princeton che è un 15
tra l'altro, è un ampli con cui sono stati registrati diversi dischi che hanno fatto la storia, uno su tutti Abbey Road
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Ciclotrone
Slow down
Ciclotrone


Messaggi : 440
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 48

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyGio Gen 29, 2009 8:39 pm

PM per Novalium Wink
Torna in alto Andare in basso
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyGio Gen 29, 2009 10:52 pm

http://www.accordo.it/articles/2009/01/20968/idee-per-una-pedaliera-salvavita.html

cari segaioli dei pedalini, date un occhiata e commentate!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 EmptyVen Giu 12, 2009 3:59 pm

in un altra vita,
con un altro conto corrente..... afro


probabilmente darò seguito anche a questo mio ennesimo attacco di GAS:

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 LPTD-LHSCH1-Finish-Shot

Ai più può sembrare una comune Gibson Les Paul, ma l'occhio più esperto avrà notato l'inusuale scritta "traditional" sul cover del truss rod!

Che succede? ve lo spiega bonham:
La gibson, nel 2009, cerca di afrrontare la crisi sfornando 2 nuovi modelli di les paul:

- la standard
- la traditional

che differenza c'è?

La standard, prodotta in serie da decenni, cambia "struttura", cioè... pur mantenendo la classica forma e finitura, monta di serie pick up burstbucker, meccaniche grover ad alta tenuta, un nuovo IN jack con un lock per il cavo, ed al suo interno vengono realizzate delle camere tonali che, a detta di chi l'ha provata, rendono il suono più brillante anche se un po'meno "grosso", ed il manico "progressivo", ovvero più cicciotto sui primi tasti, e man mano rastremato verso i tasti alti, in modo da facilitare gli assoli.
Niente di nuovo sotto al sole, eccezzion fatta per le meccaniche, il manico, il jack in.

MA poi..... chi vuol comprare una les paul come quelle dei bei tempi andati, senza dilapidare conti in banca con le VOS o le Historic?

Ed ecco che arriva la traditional!!!
Una les paul che, in un range di prezzo copreso tra i 1480 e i 1600 euro (a seconda delle finiture, fonte: Tomassone - Bologna) vi equipara a chi copmprava una standard 20/25 anni fa.
Cioè: classica forma, classiche finiture (cherry, light burst, ebony, gold top, iced tea/tobacco sunburst), top in acero AA, meccaniche deluxe, e pick up "classic 57"(ullallà), manico C rounded, e niente camere tonali, per un suono quindi bello corposo!
I pick up, sono la fedele riedizione dei classicissimi PAF, tanto lodati e ricercati dagli amanti del suono LP.
In poche parole, l'alternativa classica alla futuristica standard, una vera manna dal cielo per i conservatori come me che storcono il naso davanti a robot guitar o improbabili upgrading di classici come la les paul!
Poi son punti di vista, ma son del parere che la squadra vincente non si cambia, ma questo è un'altro discorso.

Le due bimbe stanno uscendo da qualche mese nei mercati, e in italia Tomassone a Bologna è il dealer autorizzato Gibson ad avere disponibile tutte le novità in questione!

Io.....
me sa....
che un saltino.....

What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Contenuto sponsorizzato





G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Parliamo della 46

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Musica-
Vai verso: