Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)

Andare in basso 
+12
Magamagò
Brianino
Mr. Nolen
Zigy
KittyX
pantu
degio
Novalium
Nykos
Ciclotrone
Dweezil
bonham
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyMer Lug 16, 2008 5:42 pm

Dweezil ha scritto:
bonham ha scritto:
dweezy...
di questi che mi dici?

http://cgi.ebay.com/NEW-Fender-Original-Vintage-Telecaster-pickup-set_W0QQitemZ260260862309QQihZ016QQcategoryZ22670QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262


yeah caro bonham, ti quoto in toto, vai con quelli!

ma la tele ce l'è?

se hai la botta di culo che ebbi io, ti prendi una domestic import J0 giapponese a 600 euro circa

per la '71 invece ce ne vogliono... un po' de più, però un giorno la dovrai provare!


minchia... me la caverebbi, quindi, con circa 60 euro???
ma davveo sono i migliori per il suono che serve a me?

azz! Cool

la tele? ma certo che... non ce l'ho! afro

prima progetto il piano d'attacco... poi comincio le ricerche!
E me sa che ho già puntato una preda....
mo quando torno dal mare, se non me so sputtanato tutti i miei averi, me do'alla gas piu sfrenata!!!!

anche se..... ammetto che... la mia tele preferita è questa:

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 07081814391173091248

la deluxe sunburst, con la bordatura avorio.... stupenda!!!

o anche cherry red, sempre con le bordature avorio!

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Image096

harrrr..... afro

ma ce vonno troppi sghei, me sa che me devo accontenta di una meno figa! Wink

grazie dweez, prezioso come sempre! king
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Brianino
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Brianino


Messaggi : 346
Data di iscrizione : 20.06.08
Età : 48

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyMer Lug 16, 2008 6:03 pm

Io coi dindi che ho fatto con la stratocaster che ho venduto, e un po' de conguaglio, me ci son acquistato questa bellissima chitarrina che ancora mi deve arrivare...speriamo bene!
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 B818_1
So prorprio innamorato!
Io vado a tutto GAS, devo compensà un lavoro che mi fa schifo...così compro compro compro compro....che matto che so diventato! C'è un dottore bravo che mi può aiutare?
Però che ne so, le chitarre me sembrano bòne quanto le donne! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyMer Lug 16, 2008 6:19 pm

bonham ha scritto:


G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 07081814391173091248

la deluxe sunburst, con la bordatura avorio.... stupenda!!!

bella bella, a quanto vedo è una derivazione della CUSTOM TELECASTER, con il binding in avorio e i tasti madreperlati, l'originale è un modello anni '60 da non confondersi con la più recente TELECASTER Custom, che a quanto vedo è quella che s'è accattato Brianino (strano però che abbia il logo "spaghetti" e non "CBS" dato che è un modello iniziato a produrre nel 71), forse il manico è stato sostituito o è un modello ibrido (ha anche doppio humbucker come la Telecaster Deluxe...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Brianino
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Brianino


Messaggi : 346
Data di iscrizione : 20.06.08
Età : 48

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyMer Lug 16, 2008 6:32 pm

Boh, però è bella, la mia è miss Telecaster 2008. (è cmq messicana, c'ho il gas ma i soldi ne spendo sempre il meno possibile Wink )
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 D1ae_1
Quant'è bòna! Smile hahahaahahah!
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyMer Lug 16, 2008 11:22 pm

nessuno m'ha cagato sulla hot plate Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 11:30 am

non ne so una beneamata mazza sulla hot plate!
ma se, in qualche modo riesci a metterrti in contatto con vanhalessio, lui ricordo che ce l'aveva, o ce l'ha, o l'ha venduta... cmq ce capisce!!!

sorry dweez... I can't help you! Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 12:34 pm

A proposito dell'Hot Plate recensione.
Comunque ok tenere in tensione le valvole sicuramente sfrutta meglio le armoniche che queste producono però un ampli tenuto basso non potrà mai suonare come uno tenuto alto per un teorema che si chiama Fletcher-Munson in base al quale si evince che cambiando il volume in db in uscita cambia la percezione sonora dell'ascoltatore. L'orecchio umano è particolarmente sensibile alle frequenze della voce e quindi le seleziona di preferenza a basso volume. Questo significa che se suoni "piano" si sentiranno un sacco di medie (2,5K/4K tra l'altro frequenze dominanti anche nella chitarra elettrica) quasi per niente bassi e pochissimi alti. Infatti l'hot plate ha una sorta di loudness per compensare (aumenta le basse e le alte) ma dubito che funzioni a livelli di volume basso.

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 400px-Lindos4.svg

L'ampli va suonato ad alto volume se si vuole ottenere un suono caldo, presente e carico di bassi, non ci sono cazzi. Ed il volume migliore (che tra l'altro sarebbe il volume più esotericamente corretto per ascoltare la musica) è di circa 82dbspl cioè il volume in cui le frequenze sono più lineari e guarda caso il volume che andrebbe tenuto in mastering per permettere a un brano di suonare bene su qualunque impianto.
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 12:49 pm

e tu c'hai ragione.
Ma non sempre si può tenere l'ampli a palla (leggi quasi mai).
E quindi il chitarrista riccone se compra l'hot plate.
E quindi il chitarrista proletario se compra la volume box Wink

Poi certo che la "grana" del suono, anche a parita di valvole sature, non è la stessa se il suono filtrato dalla volume box, tuttavia è innegabilmente comoda.

E la diatriba tra me e il buon vecchio vanhalessio, era proprio sul fatto che lui diceva che tra l'hot plate e la volume box non c'era proprio paragone, mentre io dicevo che si, propbabilmente la hot plate era meglio, ma non cosi tanto da giustificare centinaia di euri, contro un trespolino da 10 euro che, praticamente (piu o meno) te fa lo stesso servizio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 1:04 pm

Non fa lo stesso servizio per i motivi che ti ho spiegato sopra. Però credo anch'io che la differenza di prezzo non possa essere giustificata dalle leggi della fisica.
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 1:15 pm

bonham ha scritto:
praticamente (piu o meno) te fa lo stesso servizio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 1:19 pm

grazie Fedo per le info, infatti la hot plate costa un'eresia (oltre 300 euros) però ho visto che molti la usano anche live (coxon in primis)...

però certo, uno che se compra a fa l'ampli potente se poi non lo può sparà e anzi lo deve limitare?

va beh, io per situazioni piccole, col blues junior vado alla grande proprio perché satura quasi subito a livelli umani, ma certo il suono del jtm 45 è n'altra fava!
mai messo a più di 3 su 10 però!
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 2:25 pm

Beh dipende che devi fare. Io uso i controlli al contrario nel senso che uso tantissimo il volume e pochissimo il gain proprio per sfruttare di più le valvole finale. Però ho anche una chitarra spintissima con cui il giochetto funziona. Con la strato giocoforza le proporzioni si invertono.
Sarebbe anche da valutare le varie condizioni in cui si suona, studio, live di che tipo e che microfoni usi (il classico sm57 o un più performante mic a condensatori geek ) per riprendere l'ampli. Infatti esiste anche qualche trucchetto di miking per ovviare a questi problemi (ripresa fuori asse per enfatizzare le basse ad esempio) che probabilmente funziona più dell'hot plate.
Comunque la funzione essenziale dell'hot plate è quella di far lavorare le valvole a pieno regime e questo lo fa benissimo salvo che poi la generazione di armoniche delle stesse è comunque poco udibile a bassi volumi quindi la risposta finale non può che essere:

BOH?
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 3:11 pm

la risposta... è qui
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Magamagò
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Magamagò


Messaggi : 302
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 3:24 pm

Dweezil ha scritto:
la risposta... è qui

lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/luciajap
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 3:46 pm

Da notare che Marty inserisce nell'ampli un jack stereo (o bilanciato) e nella chitarra un jack mono!
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 3:47 pm

Novalium ha scritto:
Da notare che Marty inserisce nell'ampli un jack stereo (o bilanciato) e nella chitarra un jack mono!

e fatte sta cazzo de risata lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Roboy
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Roboy


Messaggi : 28
Data di iscrizione : 16.07.08

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 4:32 pm

...e io che pensavo che stavate parlando dei Gruppi d'Acquisto Solidali !!!
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyGio Lug 17, 2008 5:43 pm

Novalium ha scritto:
Da notare che Marty inserisce nell'ampli un jack stereo (o bilanciato) e nella chitarra un jack mono!

mamma mia, più geek di me Very Happy

comunque a me fa morire quando fa brillare il plettro

che maraviglia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Brianino
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Brianino


Messaggi : 346
Data di iscrizione : 20.06.08
Età : 48

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 4:05 pm

E' arrivata! Very Happy
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 B818_1
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 5:05 pm

raga una domandina da profano a voi che ne sapete de più:

Ho una Telecaster e un Marshall 100 W combo....mi serve un bel distorsore non troppo chiaro vista già la devastante regolazione dei toni che ha la chitarra.

Voi che mi consigliereste?
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 5:43 pm

yellowratberni ha scritto:
raga una domandina da profano a voi che ne sapete de più:

Ho una Telecaster e un Marshall 100 W combo....mi serve un bel distorsore non troppo chiaro vista già la devastante regolazione dei toni che ha la chitarra.

Voi che mi consigliereste?

la tele vintage olympic white? bella!
il combo è valvolare o transistor, perché anche sulla scelta del distorsore la cosa incide molto
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 5:48 pm

essendo 100 w immagino sia transistor...

io ti consiglio questo, se vuoi spendere relativamente poco e avere un distorsore molto versatile e a mio parere al di sopra della media (i concorrenti non reggono il confronto).

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Rat1

però se non vuoi un suono distortissimo ma diciamo saturo, potresti andare molto bene anche con questo with regolazioni a manetta


G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 TS9
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 5:56 pm

io ripeto, ribadisco, confermo nonchè consiglio e suggersico:

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Ibanez%20ts-808

ibanes TS 808

più in la c'è il muro....
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 9:51 pm

Ho un Valvestate 100 w..la Telecaster mia è vintage olympic white? manco lo sapevo..m,a nel 78 già facevano le serie vintage?

Cmq adesso provo sto RTTO..mi incuriosisce e poi sembra quasi sia fatto apposta per me. :-)
Torna in alto Andare in basso
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 EmptyLun Lug 21, 2008 9:54 pm

Vedo vari "pro co" "turbo" "old dirty" RAT ...che differenza c'è e qual'è il meglio?
MIzzega..costicchia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)   G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
G.A.S. (non parliamo di scorregge ma....)
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo della 46

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Musica-
Vai verso: