Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I più grandi eventi musicali a Perugia

Andare in basso 
+12
mc5
Dweezil
Spiderluke
bonham
girobaj
pantu
Roboy
Brianino
foolhead*REPRISE*
Zigy
Novalium
yellowratberni
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyMer Lug 23, 2008 7:15 pm

e certo che c'ero gito gratis .... col cazzo che pagavo

sul resto proprio non so d'accordo ... io parlo di straordinarietà della esibizione, mista a contesto e momento "storico" . Sennò in una città in cui mediamente fino a pochi anni fa non c'era un cazzo, ogni concerto diventa un evento ...
Torna in alto Andare in basso
bonham
avangrane
bonham


Messaggi : 1039
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyMer Lug 23, 2008 7:20 pm

se ho ben capito...allora però dovresti far riferimento agli altri concerti di ogni artista.
Cioè tu mi dici una cosa tipo: "clapton ha fatto un grandissimo concerto a perugia", dove magari avendo suonato anche, che so, a milano-roma-torino-bologna, non ha fatto spettacoli dello stesso livello.

Un po'come la tournee dei pearl jam del 2006 in italia dove, chi ha visto tutti i concerti (pistoia-milano-verona, se non erro) affermò che il concerto di pistoia fu il migliore dei tre. (tralaltro io ero proprio a pistoia, e suonarono 2 ore e tre quarti.... come i tori!!! ) Cool

intendi questo ful?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/avanbonham
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyMer Lug 23, 2008 7:27 pm

Pearl Jam @ Pistoia è stato il più bel concerto da me visto in assoluto SEMPRE. E come Lalleroni di concerti ne ho visto qualcuno...questo dei R.e.m si piazza tranquillamente nei primi 5 ma come dimenticare gli Smashing Pumpkins a Bologna seppure in formazione rimaneggiata o la splendida performance dei Gogol Bordello al Sziget Festival, il primo dei Placebo sempre al Sziget o il già citata Spirito Tour del 1995?
Mi duole dirlo ma l'unico gruppo un po' deludente che mi è capitato di vedere dal vivo sono stati i Radiohead per ben due volte...

A Perugia ricordo anche uno splendido live/teatro di Goran Bregovic al Turreno.
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyMer Lug 23, 2008 7:29 pm

no, intendo dire che rispetto a qualsiasi altro concerto avvenuto a perugia , quello dei R.E.M. ad Umbria jazz è stato l'unico che mi sento di considerare "evento" ... per qualità del gruppo in se , location , momento storico e qualità dell'esibizione.

come ha sintetizzato Novalium "gente, atmosfera, scaletta, forma, canzoni e memoria"

Clapton è arrivato qui come una controfigura di quello che è stato un grandissimo ... ha fatto un buon concerto, ma non è un evento. Stesso dicasi di Santana (che probabilmente è anche più bollito di slowhand) ... non era più il loro tempo , controfigure di se stessi. Poi che siano o meno stati piacevoli , non c'è nulla da dire ... è possibile. i R.E.M. invece il loro tempo se lo sono presi , tirando fuori un disco rock con almeno 2-3 instant classics e un'atmosfera totalmente "celebrativa" durante il loro concerto. E' stata una cosa "a parte" .... per dire , presenti al concerto di Verona mi hanno testimoniato che non è stata per un cacchio la stessa cosa.

Zu , Fantomas ... gruppi che mi piacciono , ma che onestamente hanno poco di "epocale"; un concerto loro non può essere un "evento" , a meno di - come ho detto - considerare tale ogni concerto di band di media grandezza (gratis o meno) a Perugia (sui TARM , non me pronuncio ... perchè è difficile accostare il termine "evento" a delle mezze seghe Laughing ... anche se sono divertenti)

intendo questo

(concordo su Bregovi al Turreno , perchè è stata una cosa MOLTO particolare ... ma comunque con i R.E.M. dell'altra sera non ha confronto)
Torna in alto Andare in basso
Spiderluke
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Spiderluke


Messaggi : 247
Data di iscrizione : 08.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyMer Lug 23, 2008 8:05 pm

Novalium ha scritto:
Litfiba, Spirito Tour 1995.
PalaEvangelisti stracolmo, scaletta fenomenale, gruppo il forma splendida con il loro ultimo bel lavoro. Inoltre l'unico concerto in cui in passa due ore non ho praticamente MAI toccato terra con i piedi!
affraid

Io ho preferito Terremoto tour anche perchè essendo ultima data della tournè hanno dato davvero tutto. Mi ricordo l'ingresso spettacolare e nonostante la discutibile qualità del disco (anche se da freghino me gasava na cifra nonostante apprezzassi i primi dischi di tutt'altro genere e valore e che spettacolo avere il tempo d'impararsi a memoria un disco da cantare in un concerto ...), essendo precedente a Spirito hanno per forza di cose fatto più pezzi vecchi. E poi è stato il mio primo concertone e poi ... vabè ho rischiato la vita perchè sarò stato 50 chili e in mezzo alla bolgia sò caduto e fortuna n'amico mio m'ha rialzato al volo! lol!

Ma Ben Harper costa 28 euri? Bòòòòno cazzo. I biglietti si trovano ancora? allora nell'altro 3d ho scritto na puttanata per colpa del Bos ... non quello con due ss di cui parlate qui ma il batterista dei Novalium. Laughing

Voto Rem anch'io ..... anche se mi mancano da morire Derozer (a Marsciano vabè ... sapete se tornano in zona?) e Skiantos al Frontone!!!
Torna in alto Andare in basso
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyMer Lug 23, 2008 8:31 pm

Novalium ha scritto:
Litfiba, Spirito Tour 1995.
PalaEvangelisti stracolmo, scaletta fenomenale, gruppo il forma splendida con il loro ultimo bel lavoro. Inoltre l'unico concerto in cui in passa due ore non ho praticamente MAI toccato terra con i piedi!
affraid

c'ero!

e Nick Cave???
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
yellowratberni
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
yellowratberni


Messaggi : 457
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 3:01 am

Beh, i Fantomas al Frontone erano un evento perchè la location era fantastica, c'era tutta perugia ed è stato uno spettacolo veramente intenso.
Poi per il resto concordo con il dividere gli "eventi" dai "bei concerti"
Quello dei REM è stato un eventone così come i Litfiba e il Medicine Show (c'ero Brian)..cazzo i radio Birdman a Ponte Rio Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roboy
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Roboy


Messaggi : 28
Data di iscrizione : 16.07.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 9:21 am

Zigy ha scritto:
Roboy ha scritto:
aggiungo:

The Wailers @ Parco Santa Margherita

un po' perchè quel posto è spettacolare per dei concerti e mi sa che è un bel pezzetto che non si fa niente, un po' perchè sembrava di rivivere (anche se in piccolo) le emozioni e l'atmosfera che creava il grande Bob Marley.

AL MONTE..........BOCCIA!!!!!!

lol!

con sparatoria finale.........BILLY NON LUSTRO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!


no, no giovine era al parco santa margherita, se non erro doveva essere il 2001/2002, la stessa estate suonarono anche Morgan Heritage, Sizzla e Buju Banton.
Torna in alto Andare in basso
mc5
Fagiano giovane
Fagiano giovane



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 11:56 am

secondo me il più grande evento musicale in umbria è stato SIOUXSIE AND THE BANSHEES ai giardini del frontone il 2 settembre 1990....vi rendete conto uno dei gruppi più storici del punk e della new wave che arriva a rockin'umbria.......poi seguono a ruota NICK CAVE AND THE BAD SEEDS a spello e JESUS AND MARY CHAIN ad umbertide
Torna in alto Andare in basso
MrT
Fagiano giovane
Fagiano giovane
MrT


Messaggi : 27
Data di iscrizione : 18.07.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 12:28 pm

Novalium ha scritto:
...Pearl Jam @ Pistoia è stato il più bel concerto da me visto in assoluto SEMPRE. E come Lalleroni di concerti ne ho visto qualcuno...questo dei R.e.m si piazza tranquillamente nei primi 5 ma come dimenticare gli Smashing Pumpkins a Bologna seppure in formazione rimaneggiata....

io ho visto bologna e pistoia dei pj: a bologna vedder era raffreddato e hanno fatto una scaletta più corta (porco #@#@).... pistoia un concerto della madonna!!!!

per gli smashing ho visto bologna (tour di machina) e roma (tour di adore) e devo dire che roma l'ho trovato mooolto meglio. quello di machina era annunciato come ultimo tour ufficiale del gruppo prima dello scioglimento (non parliamo per favore degli smashing di adesso...) e quindi hanno fatto tutti i classici nelle versioni classiche... A Roma però... tour di adore senza chamberlain ma con 1 batterista della madonna + altri 2 percussionisti fenomenali, canzoni rivisitate e stravolte e suonate alla grande, scalinata dell'eur bellissima location con sole che tramontava dietro al palco all'inizio del concerto... grandioso...
Torna in alto Andare in basso
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 12:41 pm

ma non se parlava de Perugia?

Jesus & Mary Chain suonarono cmq a Umbertide ... nel 1987. Periodo non valido , dunque
Torna in alto Andare in basso
Novalium
Cagacazzo Imperiale
Novalium


Messaggi : 470
Data di iscrizione : 05.06.08
Località : Perugia

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 1:42 pm

Roboy ha scritto:
Zigy ha scritto:
Roboy ha scritto:
aggiungo:

The Wailers @ Parco Santa Margherita

un po' perchè quel posto è spettacolare per dei concerti e mi sa che è un bel pezzetto che non si fa niente, un po' perchè sembrava di rivivere (anche se in piccolo) le emozioni e l'atmosfera che creava il grande Bob Marley.

AL MONTE..........BOCCIA!!!!!!

lol!

con sparatoria finale.........BILLY NON LUSTRO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!


no, no giovine era al parco santa margherita, se non erro doveva essere il 2001/2002, la stessa estate suonarono anche Morgan Heritage, Sizzla e Buju Banton.

Il primo concerto dei The wailers a perugia lo fecero al Monte, BOCCIA Laughing !!!
Quello che citi tu è la rivincita ma quello mitico resta il concerto al MONTE.
Torna in alto Andare in basso
https://perugialife.forumattivo.com
Roboy
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Roboy


Messaggi : 28
Data di iscrizione : 16.07.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyGio Lug 24, 2008 4:17 pm

cazzarola, sta cosa non la sapevo... elephant

grazie della delucidazione cari i miei anzianotti! geek
Torna in alto Andare in basso
latrack
Fagiano
Fagiano
latrack


Messaggi : 74
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 49
Località : vita pendolare tra Umbertide e Foligno

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyVen Lug 25, 2008 1:48 am

http://www.discogs.com/release/726440
Torna in alto Andare in basso
http://www.toloselatrack.org
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyVen Lug 25, 2008 1:02 pm

latrack ha scritto:
http://www.discogs.com/release/726440

già detto ma era l'87 ... qui si parlava dal 90 in poi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roboy
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Roboy


Messaggi : 28
Data di iscrizione : 16.07.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyVen Lug 25, 2008 5:04 pm

Novalium ha scritto:
Roboy ha scritto:
Zigy ha scritto:
Roboy ha scritto:
aggiungo:

The Wailers @ Parco Santa Margherita

un po' perchè quel posto è spettacolare per dei concerti e mi sa che è un bel pezzetto che non si fa niente, un po' perchè sembrava di rivivere (anche se in piccolo) le emozioni e l'atmosfera che creava il grande Bob Marley.

AL MONTE..........BOCCIA!!!!!!

lol!

con sparatoria finale.........BILLY NON LUSTRO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!


no, no giovine era al parco santa margherita, se non erro doveva essere il 2001/2002, la stessa estate suonarono anche Morgan Heritage, Sizzla e Buju Banton.

Il primo concerto dei The wailers a perugia lo fecero al Monte, BOCCIA Laughing !!!
Quello che citi tu è la rivincita ma quello mitico resta il concerto al MONTE.

ma poi perchè è stato più figo quello al Monte (Peglia?), non me dite per la sparatoria! afro
Torna in alto Andare in basso
Spiderluke
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Spiderluke


Messaggi : 247
Data di iscrizione : 08.06.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptySab Lug 26, 2008 3:11 pm

Roboy ha scritto:
Novalium ha scritto:
Roboy ha scritto:
Zigy ha scritto:
Roboy ha scritto:
aggiungo:

The Wailers @ Parco Santa Margherita

un po' perchè quel posto è spettacolare per dei concerti e mi sa che è un bel pezzetto che non si fa niente, un po' perchè sembrava di rivivere (anche se in piccolo) le emozioni e l'atmosfera che creava il grande Bob Marley.

AL MONTE..........BOCCIA!!!!!!

lol!

con sparatoria finale.........BILLY NON LUSTRO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!


no, no giovine era al parco santa margherita, se non erro doveva essere il 2001/2002, la stessa estate suonarono anche Morgan Heritage, Sizzla e Buju Banton.

Il primo concerto dei The wailers a perugia lo fecero al Monte, BOCCIA Laughing !!!
Quello che citi tu è la rivincita ma quello mitico resta il concerto al MONTE.

ma poi perchè è stato più figo quello al Monte (Peglia?), non me dite per la sparatoria! afro


Mamma mia ma alora sè BOCCIA forte eh? L A C U G N A N O (o Lacugnana? non me c'entra n testa eppure ce passo tutti i giorni, lavoro a mezzo chilometro e c'ho fatto l'elementari al tempo pieno! affraid
Torna in alto Andare in basso
Siouxsie
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo
Siouxsie


Messaggi : 5
Data di iscrizione : 27.07.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyDom Lug 27, 2008 5:28 pm

My most memorable concert in Perugia was 100 years ago when I first arrived here "US 3 in 1994 Giardini del Frontone with Italy in the world cup final, quite remarkable.
I also loved Transglobal Underground and Moorcheeba but I can't remember when they played some time in the last 15 years.
More recently, Nick Cave was fabulous!!!
Suzie:) H.A.N.D.

http://www.myspace.com/handpower
http://www.myspace.com/thepecorinoquartet
http://www.myspace.com/cosmiccrisismusic
Torna in alto Andare in basso
Roboy
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Roboy


Messaggi : 28
Data di iscrizione : 16.07.08

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyLun Lug 28, 2008 10:06 am

Spiderluke ha scritto:
Roboy ha scritto:
Novalium ha scritto:
Roboy ha scritto:
Zigy ha scritto:
Roboy ha scritto:
aggiungo:

The Wailers @ Parco Santa Margherita

un po' perchè quel posto è spettacolare per dei concerti e mi sa che è un bel pezzetto che non si fa niente, un po' perchè sembrava di rivivere (anche se in piccolo) le emozioni e l'atmosfera che creava il grande Bob Marley.

AL MONTE..........BOCCIA!!!!!!

lol!

con sparatoria finale.........BILLY NON LUSTRO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!


no, no giovine era al parco santa margherita, se non erro doveva essere il 2001/2002, la stessa estate suonarono anche Morgan Heritage, Sizzla e Buju Banton.

Il primo concerto dei The wailers a perugia lo fecero al Monte, BOCCIA Laughing !!!
Quello che citi tu è la rivincita ma quello mitico resta il concerto al MONTE.

ma poi perchè è stato più figo quello al Monte (Peglia?), non me dite per la sparatoria! afro


Mamma mia ma alora sè BOCCIA forte eh? L A C U G N A N O (o Lacugnana? non me c'entra n testa eppure ce passo tutti i giorni, lavoro a mezzo chilometro e c'ho fatto l'elementari al tempo pieno! affraid

beh il mio dubbio era fondato dato che al Peglia ci hanno fatto parecchi concerti reggae...piiiirlo! Basketball
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyLun Lug 28, 2008 10:16 am

Roboy ha scritto:


beh il mio dubbio era fondato dato che al Peglia ci hanno fatto parecchi concerti reggae...piiiirlo! Basketball

CONFERMO.....al PEglia ci andai a vedere Rita MArley
Torna in alto Andare in basso
CynicalSphere
Ucello Padulo
Ucello Padulo
CynicalSphere


Messaggi : 210
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 42
Località : Perugia

I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 EmptyLun Lug 28, 2008 10:31 pm

Mi accodo a quanti hanno citato il concerto dei Fantomas con gli Zu e TARM: Mike Patton a Perugia è un evento in tutto e per tutto Very Happy
Citerei pure gli Iron Maiden al Pala Evangelisti...con qualche riserva comunque: vero è che è stata la prima e unica volta della vergine di ferro in Umbria (e per me il primissimo concerto metal), ma in tanti (me compreso) non si ricordano di un concerto memorabile, complice pure la grandissima acustica del palazzetto e di una formazione senza Dickinson. Sarebbe stato meglio col buon Bruce...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/cynicalsphere
Contenuto sponsorizzato





I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I più grandi eventi musicali a Perugia   I più grandi eventi musicali a Perugia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I più grandi eventi musicali a Perugia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» l'AGENDA degli eventi da non perdere
» cercasi elementi per varie collaborazioni musicali.
» My Awesome MIxtape + Aidoru (Carretti Musicali) @ Terni sab 13.06
» Programma eventi Natale 2012 (23 dicembre-6gennaio)
» CANCROVALORIZZAZIONE a Perugia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Musica-
Vai verso: