Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 la canzone che oggi ho nella testa

Andare in basso 
+36
ektros
falcetti
AlessiaFFDamiani
Robo
Spiderluke
Siouxsie
petomaniac
fabio lana
eroina
DayToEnd
Fab.
Robbie
mc5
keep
Nykos
PsychoGRL
Magamagò
Aupair
labrador
flowersister
degio
Ciclotrone
aNDREA
Zigy
KittyX
Novalium
laperu
Ale
DegioDrum
Vesanus
pantu
Signor Roarke
Dweezil
Silvaestar
foolhead*REPRISE*
bonham
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Ale
Fagianina
Ale


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 47

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 1:57 pm

[quote="Zigy"]
Ale ha scritto:
Your face dei Pepper
è tutto il giorno che la canticchio

ecco smetti




...ma perchè da casa tua si sente????
Torna in alto Andare in basso
aNDREA
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo
aNDREA


Messaggi : 2
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 35
Località : wonderland

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 2:02 pm

Sicuramente... "Dave Matthews - Gravedigger"

Da tempo sto menditando un percorso che porti a parlare delle canzoni che parlano della morte. Sono molte infatti, quelle che lo trattano. Alcune in modo serio, altre in modo ironico, alcune toccando aspetti trascendentali, altre molto più materiali, altre ancora vicino al dolore, altre piene di speranza.

Personalmente, mi sono quasi spaventato nell'ascoltare ripetutamente per giorni e giorni una canzone: "gravedigger" di Dave Matthews, contenuta nel suo disco solista "Some Devil" del 2003.

"Gravedigger": lo scavatore di fosse, il becchino, e tutto il brano gira intorno a una semplice richiesta: "Gravedigger, quando scavi la mia fossa fa che sia poco profonda cos' che io possa sentire la pioggia?."

Tutto qua.

L'unica consolazione che si può avere dopo la vita è quella di poter godere del sapore della pioggia. Sembra quasi una richiesta banale, una consolazione da poco.
Eppure, nel ritornello scandito a ripetizione con sempre più intensità, queste semplici parole diventano quasi un canto di dolore.
Quasi la domanda diventa una pretesa.

E come argomentare la morte se non con la vita? Ecco dunque, cantate nelle strofe, quattro personaggi, come se Dave Matthews stesse girando tra le lapidi di un cimitero e leggendo nome, anno di nascita e di morte, cercasse di carpire qualcosa delle loro vite: Cyrus Jones, che ha vissuto dal 1810 al 1913, facendo credere ai suoi nipotini che poteva vivere per sempre (e 103 anni, dice Dave Matthews, sembrano un'eternità' quando sei un bambino). Muriel Stonewall, vissuta tra il 1903 e il 1954, e che ha perso entrambi I suoi figli durante la seconda Guerra mondiale; il piccolo Mikey Carson, vissuto dal 1967 al 1975, morto imitando le gesta del trapezista Mr. Vertigo, vissuto dal 1940 al 1992.

E nel mezzo della canzone, ecco spuntare il "giro giro tondo" nella versione inglese. Una canzone che pare essere stata scritta durante il medioevo, quando mezza Europa era in preda alle stragi compiute dalla peste, e avere a che fare con la morte era una cosa di tutti giorni.

Non racconta nulla di più, Dave Matthews. Non di chissà quale risposta al senso della vita. Eppure nella forza, nella drammaticità con cui canta, vi si può trovare la grandezza di una domanda che vuole che la vita duri per sempre, e che non può bastare la magra consolazione della pioggia. La richiesta al becchino, così, da pretesa, diventa quasi uno sberleffo, come dire "tu, uomo come me, fai quello che puoi!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/psychedelicdrummer
Ciclotrone
Slow down
Ciclotrone


Messaggi : 440
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 48

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 2:11 pm

KittyX ha scritto:
oggi canto in continuazione "Everything about you" degli UglyKidJoe....martellante...ma sempre meglio del jingle delle panatine!!! Very Happy Very Happy:D:D:D


Shocked Shocked Shocked Shocked

Grandiffffffima!!!
Adesso cerco di farmela entrare in testa anche io.
Oggi mi tormenta il gingle del 1288

Non c'è 12 senza 88 Arrow

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 5:28 pm

THE SMITHS - Stop Me
Torna in alto Andare in basso
Signor Roarke
BLUES TRASH
Signor Roarke


Messaggi : 471
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 47

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 8:49 pm

WEEZER-Everybody get dangerous
Torna in alto Andare in basso
http://www.youtube/user/mauseres
Dweezil
Different Class
Dweezil


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 45

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 11:58 pm

Signor Roarke ha scritto:
WEEZER-Everybody get dangerous

e sto avatar??? Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.crimic.com
Signor Roarke
BLUES TRASH
Signor Roarke


Messaggi : 471
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 47

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 1:37 am

Dweezil ha scritto:
Signor Roarke ha scritto:
WEEZER-Everybody get dangerous

e sto avatar??? Very Happy Very Happy Very Happy

tomas milian pre-monnezza quando dimostrava al mondo di essere un grande attore per davvero!
Torna in alto Andare in basso
http://www.youtube/user/mauseres
degio
bulo, ma peso!
bulo, ma peso!
degio


Messaggi : 668
Data di iscrizione : 06.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 10:12 am

grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
degio
bulo, ma peso!
bulo, ma peso!
degio


Messaggi : 668
Data di iscrizione : 06.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 10:58 am

Cmq Milian ha fatto bei film anche dopo il "Monnezzaio", basta pensare a Traffic.. o a Revenge..
Torna in alto Andare in basso
Signor Roarke
BLUES TRASH
Signor Roarke


Messaggi : 471
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 47

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 1:08 pm

beh direi che a me traffic o revenge hanno annoiato da morire, però de gustibus ovvio
Torna in alto Andare in basso
http://www.youtube/user/mauseres
degio
bulo, ma peso!
bulo, ma peso!
degio


Messaggi : 668
Data di iscrizione : 06.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 1:11 pm

Non parlavo dei film, parlavo della sua interpretazione. Traffic è lungo ma ben fatto alla fine. Revenge forse è un pò troppo film da blockbuster per i miei gusti ma non era male..

Un giorno guardo TEPEPA Signoroarke, poi ti dirò Smile
Torna in alto Andare in basso
Signor Roarke
BLUES TRASH
Signor Roarke


Messaggi : 471
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 47

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 1:12 pm

tepepa è un grandissimo film, lo ho in deluxe edition e te lo consiglio alla grande. per quanto riguarda l'interpretazione di milian su traffic e revenge siamo d'accordo. ma solo sulla sua(di milian) interpretazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.youtube/user/mauseres
flowersister
Ucello Padulo
Ucello Padulo
flowersister


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 43

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMer Giu 11, 2008 11:17 am

Oggi canticchio DREAMS dei Cranberries flower

...oooh, my lifeeee is changing every day..in every possible way... Wink
Torna in alto Andare in basso
labrador
Fenomeno da baraccone



Messaggi : 7
Data di iscrizione : 11.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMer Giu 11, 2008 11:38 am

https://www.youtube.com/watch?v=2SNHtKfDxlg
Torna in alto Andare in basso
Aupair
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Aupair


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 07.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMer Giu 11, 2008 7:40 pm

Visto che si parlava di loro giusto ieri, è ovvio che oggi mi sia ronzata in mente una cosetta degli Eric's Trip
Torna in alto Andare in basso
Zigy
Ucello modello impero!
Ucello modello impero!
Zigy


Messaggi : 512
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 46

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyMer Giu 11, 2008 9:26 pm

Aupair ha scritto:
Visto che si parlava di loro giusto ieri, è ovvio che oggi mi sia ronzata in mente una cosetta degli Eric's Trip

sei un fottuto POST INDIE
Torna in alto Andare in basso
KittyX
Fenomeno da baraccone
KittyX


Messaggi : 325
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 37
Località : AscoliPiceno/Perugia

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2008 2:02 am

Zigy ha scritto:
Aupair ha scritto:
Visto che si parlava di loro giusto ieri, è ovvio che oggi mi sia ronzata in mente una cosetta degli Eric's Trip

sei un fottuto POST INDIE

OT!!!...gli insulti si mandano nell'apposito topic... Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball uahuahauhauuh!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/glamangel86
KittyX
Fenomeno da baraccone
KittyX


Messaggi : 325
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 37
Località : AscoliPiceno/Perugia

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2008 2:03 am

Oggi nn faccio altro che scanticchiarmi "One of us" d JoanOsbourne...troppo anni 90!!!uahuahua I love you albino
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/glamangel86
Aupair
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Aupair


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 07.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2008 11:55 am

Zigy ha scritto:
Aupair ha scritto:
Visto che si parlava di loro giusto ieri, è ovvio che oggi mi sia ronzata in mente una cosetta degli Eric's Trip

sei un fottuto POST INDIE

indovina com'è la mia maglietta oggi?
Razz
Torna in alto Andare in basso
Magamagò
Ucello Padulo
Ucello Padulo
Magamagò


Messaggi : 302
Data di iscrizione : 05.06.08
Età : 44

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2008 1:31 pm

Aupair ha scritto:
Zigy ha scritto:
Aupair ha scritto:
Visto che si parlava di loro giusto ieri, è ovvio che oggi mi sia ronzata in mente una cosetta degli Eric's Trip

sei un fottuto POST INDIE

indovina com'è la mia maglietta oggi?
Razz

a sdrisce!! alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/luciajap
foolhead*REPRISE*
Cagacazzo Imperiale
foolhead*REPRISE*


Messaggi : 976
Data di iscrizione : 06.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2008 1:55 pm

the ting tings - great dj (in tutte le salse e i remix possibili)
Torna in alto Andare in basso
PsychoGRL
Fagiano di primo pelo
Fagiano di primo pelo
PsychoGRL


Messaggi : 9
Data di iscrizione : 07.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2008 2:35 pm

dubidubidu dubidu dubidu baby i love you.......

.... maledetta Vodafone scratch
Torna in alto Andare in basso
Aupair
Fagiano giovane
Fagiano giovane
Aupair


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 07.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyVen Giu 13, 2008 5:05 pm

Magamagò ha scritto:


a sdrisce!! alien alien alien

fottuto POST INDIE strarulez Very Happy

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Hpim2537un6kh3

by the way ... oggi in macchina ho mandato a nastro sta canzoncina qua

... che sarebbe Lake Michigan dei sempre poco faceti Rogue Wave
Torna in alto Andare in basso
degio
bulo, ma peso!
bulo, ma peso!
degio


Messaggi : 668
Data di iscrizione : 06.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyVen Giu 13, 2008 5:15 pm

Aupair ha scritto:
Magamagò ha scritto:


a sdrisce!! alien alien alien

fottuto POST INDIE strarulez Very Happy

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Hpim2537un6kh3

by the way ... oggi in macchina ho mandato a nastro sta canzoncina qua

... che sarebbe Lake Michigan dei sempre poco faceti Rogue Wave

Mi piace un sacco... l'arfamo? L'arinterpretamo? L'ami8eraononerancessodemachena?
Torna in alto Andare in basso
degio
bulo, ma peso!
bulo, ma peso!
degio


Messaggi : 668
Data di iscrizione : 06.06.08

la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 EmptyVen Giu 13, 2008 5:30 pm

Questa canzone in effetti mi colpisce tutte le volte che l'ascolto.. semplicissima forse, ma c'ha quel giro che ti ipnotizza.. e le chitarre molto new wave che ho sempre ammirato...

clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la canzone che oggi ho nella testa   la canzone che oggi ho nella testa - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la canzone che oggi ho nella testa
Torna in alto 
Pagina 2 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» La poesia che oggi ho nella testa!!!
» Italia, oggi
» Napoli rialza la testa dopo anni di angherie
» Obama...oggi si inizia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Musica-
Vai verso: